Una bambina di circa 4 anni ha perso la vita a causa di un terribile incidente stradale sulla A 12. La tragedia è accaduta oggi tra i caselli di Versilia e Massa.
Lungo l’autostrada che collega Genova a Livorno si è registrato un terribile incidente automobilistico, con un bilancio davvero infausto. La tragedia è avvenuta stamani tra i caselli Versilia e Massa in direzione Genova.
La scena all’arrivo dei soccorritori è stata drammatica. Tutto è successo alle ore 10:30. Secondo le prime ricostruzioni un’auto si è cappottata a seguito di un tamponamento prendendo subito fuoco. A bordo c’erano ben 4 persone, si trattava di un nucleo familiare originario del Marocco, composto da padre, madre e due bambine.
Sul luogo dell’incidente si sono precipitati i soccorsi, quindi i Vigili del Fuoco, l’ambulanza della Croce Verde di Pietrasanta e quella della Misericordia di Viareggio, oltre ovviamente alla Polizia Stradale e al personale Salt impegnato nelle operazioni per la viabilità.
L’accaduto ha suscitato subito sgomento e tristezza. A perdere la vita è stata infatti una bambina di circa 4 anni, sbalzata fuori dal finestrino al momento dell’urto. Gli altri tre componenti della famiglia sono rimasti all’interno dell’abitacolo del veicolo e, malgrado siano stati immediatamente trasportati all’ospedale delle Apuane in codice giallo, al momento non sembrerebbero destare particolari preoccupazioni
A seguito della disgrazia il tratto di autostrada coinvolto è stato bloccato alla circolazione in entrambe le direzioni di marcia, permettendo così all’elicottero del soccorso regionale Pegaso l’atterraggio. Solo dopo si è potuta riaprire la corsia sud, a differenza di quella nord, rimasta interdetta.
Alle autorità spetta adesso fare chiarezza sulla tragedia, e procedere con i relativi accertamenti. Secondo le testimonianze l’auto con la vittima si sarebbe ribaltata dopo un tamponamento, prendendo anche fuoco, sebbene al riguardo resti tutto da approfondire.
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…