Drammatico incidente sulla A 12, tragico bilancio | Coinvolta una famiglia, muore una bimba di 4 anni

Una bambina di circa 4 anni ha perso la vita a causa di un terribile incidente stradale sulla A 12. La tragedia è accaduta oggi tra i caselli di Versilia e Massa.

Lungo l’autostrada che collega Genova a Livorno si è registrato un terribile incidente automobilistico, con un bilancio davvero infausto. La tragedia è avvenuta stamani tra i caselli Versilia e Massa in direzione Genova.

Incidente sulla A12, muore bimba di 4 anni
Incidente sulla A12, muore bimba di 4 anni – Foto rete

La scena all’arrivo dei soccorritori è stata drammatica. Tutto è successo alle ore 10:30. Secondo le prime ricostruzioni un’auto si è cappottata a seguito di un tamponamento prendendo subito fuoco. A bordo c’erano ben 4 persone, si trattava di un nucleo familiare originario del Marocco, composto da padre, madre e due bambine.

La dinamica della tragedia e l’arrivo dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente si sono precipitati i soccorsi, quindi i Vigili del Fuoco, l’ambulanza della Croce Verde di Pietrasanta e quella della Misericordia di Viareggio, oltre ovviamente alla Polizia Stradale e al personale Salt impegnato nelle operazioni per la viabilità.

L’accaduto ha suscitato subito sgomento e tristezza. A perdere la vita è stata infatti una bambina di circa 4 anni, sbalzata fuori dal finestrino al momento dell’urto. Gli altri tre componenti della famiglia sono rimasti all’interno dell’abitacolo del veicolo e, malgrado siano stati immediatamente trasportati all’ospedale delle Apuane in codice giallo, al momento non sembrerebbero destare particolari preoccupazioni

La temporanea chiusura del tratto autostradale

A seguito della disgrazia il tratto di autostrada coinvolto è stato bloccato alla circolazione in entrambe le direzioni di marcia, permettendo così all’elicottero del soccorso regionale Pegaso l’atterraggio. Solo dopo si è potuta riaprire la corsia sud, a differenza di quella nord, rimasta interdetta.

Incidente sulla A12, muore bimba di 4 anni
Incidente sulla A12, muore bimba di 4 anni

Alle autorità spetta adesso fare chiarezza sulla tragedia, e procedere con i relativi accertamenti. Secondo le testimonianze l’auto con la vittima si sarebbe ribaltata dopo un tamponamento, prendendo anche fuoco, sebbene al riguardo resti tutto da approfondire.
Quando è avvenuto l’urto con un’altra autovettura su cui viaggiavano due persone, la piccola si sarebbe trovata sul sedile del passeggero

Impostazioni privacy