Cosenza%2C+200+arresti+nella+maxi+operazione+contro+la+%26%238216%3Bndrangheta+%7C+Tra+loro+il+Sindaco+di+Rende+Marcello+Manna
freeit
/2022/09/01/cosenza-200-arresti-nella-maxi-operazione-contro-la-ndrangheta-tra-loro-il-sindaco-di-rende-marcello-manna/amp/
Cronaca

Cosenza, 200 arresti nella maxi operazione contro la ‘ndrangheta | Tra loro il Sindaco di Rende Marcello Manna

Published by
Stefano Serrani

Il Sindaco di Rende è finito ai domiciliari nell’operazione contro la ‘Ndrangheta a Cosenza. Insieme a lui anche l’assessore ai lavori pubblici del comune e quello alla manutenzione di Cosenza.

202 persone sono state arrestate questa mattina nell’ambito della maxi operazione contro la ‘ndrangheta scattata all’alba nella provincia di Cosenza. Nel blitz condotto da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza con il coordinamento della Dda di Catanzaro è finito in manette anche il Sindaco di Rende Marcello Manna.

Cosenza, 200 arresti nella maxi operazione contro la ‘ndrangheta | Tra loro il Sindaco di Rende Marcello Manna

Manna, Presidente dell’Anci (l’Associazione dei comuni italiani) della Calabria è già indagato per corruzione. E si trova al momento agli arresti domiciliari. Non è stato possibile sapere quale sia il reato imputato al primo cittadino. Né se i fatti si riferiscano alla sua attività di amministratore o a quella di professionista. Nel blitz di questa mattina sono rimasti coinvolti amministratori locali, professionisti e imprenditori. Oltre ad esponenti della criminalità organizzata cosentina. Tra questi anche l’assessore ai Lavori pubblici Pino Munno e il responsabile della manutenzione e del decoro urbano di Cosenza Francesco De Cicco.

Maxi operazione contro la ‘ndrangheta: 200 arresti nel cosentino

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, dalle Squadre mobili di Cosenza e Catanzaro e dallo Sco, dai finanzieri del Comando provinciale di Cosenza e del Nucleo di Polizia economica finanziaria di Reggio Calabria, dal Gico di Catanzaro e dallo Scico della Guardia di finanza.

Maxi operazione contro la ‘ndrangheta: 200 arresti nel cosentino

Le persone destinatarie delle ordinanze di custodia cautelare sono accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e, organizzazione illecita di giochi anche d’azzardo e di scommesse. E ancora, riciclaggio, autoriciclaggio, trasferimento fraudolento di beni e valori e altri reati aggravati da modalità e finalità mafiose.

Inoltre è stato eseguito il sequestro preventivo d’urgenza, disposto dal magistrato, che dovrà essere sottoposto al vaglio del Giudice per le Indagini Preliminari, di beni immobili, aziende, società e beni mobili registrati, riconducibili a diversi indagati, per un valore totale stimato in oltre 72 milioni di euro.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

6 giorni ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

6 giorni ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

6 giorni ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

6 giorni ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

7 giorni ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

1 settimana ago