Bambino+guida+motoscafo%2C+il+padre+lo+incoraggia+pubblicando+il+video+sui+social+%7C+La+nuova+%26%238220%3Bmoda%26%238221%3B+da+denuncia+dei+pap%C3%A0
freeit
/2022/08/30/bambino-guida-motoscafo-il-padre-lo-incoraggia-pubblicando-il-video-sui-social-la-nuova-moda-da-denuncia-dei-papa/amp/
Cronaca

Bambino guida motoscafo, il padre lo incoraggia pubblicando il video sui social | La nuova “moda” da denuncia dei papà

Published by
Maria Teresa Bianco

Ha fatto guidare il motoscafo al bambino incitandolo nonostante il piccolo confermasse di “non vedere bene”. Il video girato da un padre e pubblicato sui social è diventato virale. Una nuova “moda” da denunciare subito

Sta spopolando sempre più sui social come se fosse una nuova “moda” lanciata dai papà quella di filmare i propri figli minorenni mentre guidano un motoscafo e postare il video su TikTok.

Bambino guida motoscafo, il padre incoraggia il figlio filmando tutto (@Tiktok)

L’ultimo video diventato virale è quello di un papà che riprende il figlio, un bambino piccolo, con il proprio cellulare mentre quest’ultimo guida l’imbarcazione. Non è il primo caso che si registra sulle coste della Campania. Un nuovo trend che dovrebbe essere denunciato alle autorità e fermato per l’incolumità dei bambini (e non solo).

Bambino guida motoscafo, il padre lo incoraggia pubblicando il video sui social | Il nuovo trend da denuncia dei papà

Oltre i limiti della decenza e anche di più. Quello che sta accadendo in Campania non è un singolo caso registrato di irresponsabilità genitoriale. Sono già tre i padri che, da inizio estate ad oggi, hanno pubblicato video dei propri figli minori che guidano imbarcazioni private.

Bambino guida motoscafo, il padre lo incoraggia pubblicando il video sui social (Ansa)

L’ultima prodezza filmata è stata quella di un papà, il consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli che, in compagnia del figlio di 5 anni incita quest’ultimo a guidare il motoscafo con tanto di filmino da pubblicare poi sui social.

Ciò che fa rabbrividire, se questo non bastasse, è quello che si ode nel video. Ovvero, il piccolo pilota dice al padre: “Non vedo, non vedo” e il papà irresponsabile, invece di prendere il timone in mano, incita il piccolo con frasi d’incoraggiamento:

“Vedi, vedi. Vai capitano, sei il più forte! E io sono il tuo marinaio”.

Il video sembra essere stato girato presumibilmente nel golfo di Napoli e non è il solo filmato che gira sui social. Si tratta infatti del terzo episodio di questo tipo verificatosi in Campania, ed ogni volta i papà hanno girato video diventati virali dopo la pubblicazione.

Le parole del consigliere regionale, come riporta anche Open, sono dure: “di fronte a questi episodi l’unica cosa da fare è capire chi sono i protagonisti e segnalare agli assistenti sociali il caso in modo da appurare se i minori coinvolti non vengano obbligati anche in altri contesti a tenere comportamenti pericolosi per la loro incolumità per il solo divertimento degli adulti”.

Recent Posts

Cosa fare se sulla marmellata si forma la muffa, la risposta ti stupirà

Se sulla marmellata si forma la classica patina di muffa cosa dovete fare? Non buttatela…

2 ore ago

Instagram si rinnova: così le immagini cambiano definitivamente

Altra novità per gli utenti di Instagram, svolta clamorosa: cambiano definitivamente le immagini, cosa sta…

5 ore ago

La truffa del +49 che svuota i conti: questo non devi farlo MAI

Sarà capitato a tantissimi di ricevere una chiamata con la comunicazione che termina subito dopo…

12 ore ago

Se non ti liberano casa, paga il Ministero: oltre 183mila euro

Speriamo che l'articolo di oggi possa tornarvi utile sotto diversi punti di vista, se non…

16 ore ago

“Mourinho vuole tornare”, l’annuncio fa sognare i tifosi dell’Inter

Annuncio che svela tutto sul futuro di Josè Mourinho, i tifosi dell'Inter ci pensano eccome:…

19 ore ago

Colpo di scena Mediaset: non verrà più trasmesso di domenica

Importante decisione dei vertici di Mediaset e cambia tutto per i telespettatori. Nulla da fare…

22 ore ago