Ha fatto guidare il motoscafo al bambino incitandolo nonostante il piccolo confermasse di “non vedere bene”. Il video girato da un padre e pubblicato sui social è diventato virale. Una nuova “moda” da denunciare subito
Sta spopolando sempre più sui social come se fosse una nuova “moda” lanciata dai papà quella di filmare i propri figli minorenni mentre guidano un motoscafo e postare il video su TikTok.
L’ultimo video diventato virale è quello di un papà che riprende il figlio, un bambino piccolo, con il proprio cellulare mentre quest’ultimo guida l’imbarcazione. Non è il primo caso che si registra sulle coste della Campania. Un nuovo trend che dovrebbe essere denunciato alle autorità e fermato per l’incolumità dei bambini (e non solo).
Oltre i limiti della decenza e anche di più. Quello che sta accadendo in Campania non è un singolo caso registrato di irresponsabilità genitoriale. Sono già tre i padri che, da inizio estate ad oggi, hanno pubblicato video dei propri figli minori che guidano imbarcazioni private.
L’ultima prodezza filmata è stata quella di un papà, il consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli che, in compagnia del figlio di 5 anni incita quest’ultimo a guidare il motoscafo con tanto di filmino da pubblicare poi sui social.
Ciò che fa rabbrividire, se questo non bastasse, è quello che si ode nel video. Ovvero, il piccolo pilota dice al padre: “Non vedo, non vedo” e il papà irresponsabile, invece di prendere il timone in mano, incita il piccolo con frasi d’incoraggiamento:
“Vedi, vedi. Vai capitano, sei il più forte! E io sono il tuo marinaio”.
Il video sembra essere stato girato presumibilmente nel golfo di Napoli e non è il solo filmato che gira sui social. Si tratta infatti del terzo episodio di questo tipo verificatosi in Campania, ed ogni volta i papà hanno girato video diventati virali dopo la pubblicazione.
Le parole del consigliere regionale, come riporta anche Open, sono dure: “di fronte a questi episodi l’unica cosa da fare è capire chi sono i protagonisti e segnalare agli assistenti sociali il caso in modo da appurare se i minori coinvolti non vengano obbligati anche in altri contesti a tenere comportamenti pericolosi per la loro incolumità per il solo divertimento degli adulti”.
Alfonso Signorini risponde alle accuse di Fabrizio Corona affidando la questione ai suoi avvocati, segnalando…
Preparatevi ad un fine anno ricco di offerte e promozioni. Correte da Ikea: tantissimi prodotti…
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…