Bambino guida motoscafo, il padre lo incoraggia pubblicando il video sui social | La nuova “moda” da denuncia dei papà

Ha fatto guidare il motoscafo al bambino incitandolo nonostante il piccolo confermasse di “non vedere bene”. Il video girato da un padre e pubblicato sui social è diventato virale. Una nuova “moda” da denunciare subito

Sta spopolando sempre più sui social come se fosse una nuova “moda” lanciata dai papà quella di filmare i propri figli minorenni mentre guidano un motoscafo e postare il video su TikTok.

bambino guida motoscafo
Bambino guida motoscafo, il padre incoraggia il figlio filmando tutto (@Tiktok)

L’ultimo video diventato virale è quello di un papà che riprende il figlio, un bambino piccolo, con il proprio cellulare mentre quest’ultimo guida l’imbarcazione. Non è il primo caso che si registra sulle coste della Campania. Un nuovo trend che dovrebbe essere denunciato alle autorità e fermato per l’incolumità dei bambini (e non solo).

Bambino guida motoscafo, il padre lo incoraggia pubblicando il video sui social | Il nuovo trend da denuncia dei papà

Oltre i limiti della decenza e anche di più. Quello che sta accadendo in Campania non è un singolo caso registrato di irresponsabilità genitoriale. Sono già tre i padri che, da inizio estate ad oggi, hanno pubblicato video dei propri figli minori che guidano imbarcazioni private.

bambino guida motoscafo
Bambino guida motoscafo, il padre lo incoraggia pubblicando il video sui social (Ansa)

L’ultima prodezza filmata è stata quella di un papà, il consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli che, in compagnia del figlio di 5 anni incita quest’ultimo a guidare il motoscafo con tanto di filmino da pubblicare poi sui social.

Ciò che fa rabbrividire, se questo non bastasse, è quello che si ode nel video. Ovvero, il piccolo pilota dice al padre: “Non vedo, non vedo” e il papà irresponsabile, invece di prendere il timone in mano, incita il piccolo con frasi d’incoraggiamento:

“Vedi, vedi. Vai capitano, sei il più forte! E io sono il tuo marinaio”.

Il video sembra essere stato girato presumibilmente nel golfo di Napoli e non è il solo filmato che gira sui social. Si tratta infatti del terzo episodio di questo tipo verificatosi in Campania, ed ogni volta i papà hanno girato video diventati virali dopo la pubblicazione.

Le parole del consigliere regionale, come riporta anche Open, sono dure: “di fronte a questi episodi l’unica cosa da fare è capire chi sono i protagonisti e segnalare agli assistenti sociali il caso in modo da appurare se i minori coinvolti non vengano obbligati anche in altri contesti a tenere comportamenti pericolosi per la loro incolumità per il solo divertimento degli adulti”.

Impostazioni privacy