Whatsapp: scommetto che non conosci questo trucco| Ecco come proteggere il tuo profilo

WhatsApp è di sicuro l’app che più usi sul tuo smartphone, ma stai davvero proteggendo la tua privacy? Ecco il trucco per non farti fregare.

E’ entrata prepotentemente nella nostra vita. Quasi chiunque ha quell’icona verde sullo schermo del cellulare. Spesso questa è l’app che custodisce le nostre conversazioni più private e che raggruppa i nostri segreti. È per questa ragione che anche tu dovresti conoscere questo trucco per evitare che qualcuno possa appropriarsi del tuo profilo e delle tue chat.

Ecco come non farti fregare il profilo whatsapp - Free.it
Ecco come non farti fregare il profilo whatsapp – Free.it

Che si parli della sfera privata o lavorativa, è indubbio che WhatsApp custodisce numerose informazioni sulla nostra vita privata. Per questo è molto utile sapere come  proteggere tali informazioni. Ecco per te una serie di consigli e trucchi molto semplici che, però, possono metterti al riparo da spiacevoli sorprese.

Grazie a questa chat, è possibile comunicare in tempo reale con altre persone anche se si trovano dall’altra parte del mondo. Whatsapp ha, dunque, rivoluzionato il modo di parlare e di comunicare, grazie alle sue continue novità. Ogni aggiornamento punta alla semplificazione della comunicazione e a una tutela della privacy sempre maggiore. Gli utenti sono, infatti, sempre più soddisfatti del lavoro svolto dal team Meta sul miglioramento dell’app e gli ultimi aggiornamenti e novità, annunciati di recente, sono davvero attesissimi.

Whatsapp: come non farti fregare il profilo

Appurato che Whatsapp è lo scrigno delle informazioni più importanti della nostra vita, ed appurato che l’app è sempre più sicura, numerose però sono ancora le truffe online rivolte agli utenti. Proliferano. Questo tipo di crimini informatici può essere però contenuto se sai come evitare che il vostro profilo venga violato.

Ecco come non farti fregare il profilo whatsapp - Free.it
Ecco come non farti fregare il profilo whatsapp – Free.it

Il trucco che vi abbiamo promesso è in realtà semplicissimo seppur macchinoso. Come primo passaggio devi aprire il pannello delle impostazioni dell’app. Qui troverai lo spazio “Verifica in due passaggi”, a questo punto clicca su “abilita”.

Effettuata l’attivazione, il sistema richiede l’impostazione di un codice a sei cifre. Questo codice verrà richiesto ogni volta che WhatsApp effettuerà la verifica del vostro numero di telefono, o per altre operazioni. Rimanendo sulla stessa pagina sarà poi possibile anche modificare il PIN o cambiare l’indirizzo email.

Trattandosi di un codice altamente personale e segreto è ovviamente sconsigliata la sua condivisione, anche con le persone più fidate

Impostazioni privacy