Sono gemelli ma hanno la pelle diversa | La mamma: “Tutti mi chiedono se…”

Gemelli ma con la pelle di colore opposto. E’ la storia dei due figli di Chantelle Broughton, nati lo scorso aprile. Un caso rarissimo. La mamma dei due piccoli racconta come è successo. 

Si chiamano Ayon e Azirah i due gemelli nati lo scorso aprile. Al momento del parto perfino l’ostetrica è rimasta senza parole vedendo che i piccoli avevano la pelle di due colori diversi. 

Gemelli con la pelle diversa (Foto rete)

Ma non solo, i due gemellini hanno caratteristiche completamente diverse l’uno dall’altra. Ayon, il maschietto, è nato con la pelle chiara e gli occhi verdi. La sorellina, Azirah, ha la pelle scura e gli occhi marroni. Mi chiedono sempre se siano entrambi miei figli“, racconta la donna. Ma, nonostante lo stupore di molte persone, il fenomeno non è in realtà così insolito. Ricordando il momento in cui le sono stati portati i neonati dopo il parto, Chantelle racconta: “È stato uno choc, ma poi ho pensato di avere due figli davvero unici”.

E aggiunge: “Le persone si fermano e dicono: “Sicura che siano entrambi tuoi e non ci sia stato qualche errore in ospedale?“. Andando però a ben guardare qualche indizio poteva esserci. La mamma infatti, ha il nonno materno nigeriano, mentre Ashton, il padre dei suoi figli, è metà giamaicano e metà scozzese.

Sono gemelli ma hanno la pelle diversa. Cosa dicono i pediatri

Quello di Ayon e Azirah non è però l’unico caso del genere. Secondo un articolo della BBC del 2011, c’è una possibilità su 500 che una coppia interrazziale abbia gemelli con diversi colori della pelle.

Nati due gemelli con la pelle diversa

I gemellini ora hanno cinque mesi. Secondo i pediatri che li seguono la differenza di carnagione tra i due diventerà sempre più marcata. “Penso che anche i loro capelli saranno diversi“, racconta un’infermiera. “La piccola avrà capelli folti e ricci, quelli del bimbo sicuramente lisci“.

L’operatrice ha raccontato che papà Ashton, un operaio edile, quando li ha visti per la prima volta, dopo essersi ripreso, ha scherzato sulla cosa, chiedendo ai medici se non fossero: “i figli dell’idraulico“. Secondo lui, battute a parte, i suoi gemelli manifestano già delle personalità ben marcate e distinte: “Lei è piuttosto rilassata, mentre lui è un po’ agitato” ha detto  “Non gli piace stare seduto e vuole stare sempre in braccio, mentre lei sta sempre sdraiata e pacifica“.

Impostazioni privacy