In autostrada con la Ferrari da Formula 1, il video sconvolgente fa il giro del web [VIDEO]

In queste calde domeniche d’agosto, immaginate di trovarvi al volante della vostra auto, magari carica di valigie, con bimbi al seguito e suocera, in perfetto vecchio stile italiano e all’improvviso un boato.

Un rombo che non sembra appartenere nemmeno a questo pianeta, un aereo sopra di te? No, non esattamente: una Ferrari da Formula 1 al tuo fianco.

Ferrari da Formula 1 in autostrada: le peripezie dell'automobilista in un video
Ferrari da Formula 1 in autostrada: le peripezie dell’automobilista in un video – fonte Twitter

Si tratta in realtà di un bolide da gara GP2, con livrea simile ad una Ferrari. Ed è accaduto realmente, il mezzo ha imperversato in modo indisturbato sull’autostrada D4, in Repubblica Ceca, una strada che va dalla capitale Praga a sud-ovest, fino al confine con la Germania. Un evento per altro già accaduto nel 2019.

Ferrari da Formula 1 in autostrada: il video degli automobilisti

Ferrari da Formula 1 in autostrada: le peripezie dell'automobilista in un video
Ferrari da Formula 1 in autostrada: le peripezie dell’automobilista in un video – fonte Twitter

Naturalmente l’evento non è sfuggito agli automobilisti che hanno immediatamente attivato le telecamere dei cellulari per seguire le peripezie dell’automobilista sulla monoposto, mentre faceva slalom tra le vetture. Un video che è diventato ovviamente virale in rete. Una scena che ha fatto storcere il naso alla Polizia che non è riuscita ad intercettare il potente mezzo.

Era già accaduto

Ovviamente non è legale guidare un auto da corsa in autostrada in Repubblica Ceca, tuttavia, la cosa deve intrigare parecchio perché era già successo un fatto analogo nel 2019 ma in quel caso la Polizia era riuscita a rintracciare il pilota, un 45enne che non era stato però punito con alcuna multa. La Polizia ha quindi pensato di ricontattare lo stesso uomo, che ha negato di essere l’autore del gesto.

Impostazioni privacy