DAZN, non c’è pace: nuovi problemi di visione e utenti inferociti | Il caso diventa politico

Dazn non funziona, dopo la prima giornata di campionato pioggia di critiche e accuse: le scuse dell’azienda non placano gli utenti. Pd, Calenda, Salvini: scende in campo anche la politica. Oggi l’invio di un link alternativo per la visione di Verona-Napoli e Juventus-Sassuolo. 

Ormai è diventata una consuetudine. Agosto, mare, caldo, riparte il campionato, Dazn che funziona a singhiozzo, utenti imbestialiti sui social, polemiche, comunicati di scuse. Tutto già scritto, tutto già visto.

dazn
Dazn, non c’è pace: nuovi problemi di visione e utenti inferociti | Il caso diventa politico

Si riparte, ieri da mobile, pc e tablet non si sono viste Lazio-Bologna e Fiorentina-Cremonese. Stesso copione per le partite serali Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. Al momento del login utenti “risputati” fuori dalla piattaforma con la segnalazione errore e l’invito a ricollegarsi successivamente: “Siamo spiacenti. Si è verificato un problema inaspettato e i nostri tecnici stanno lavorando per sistemarlo. Per favore, torna più tardi”. Su qualche device si sente l’audio ma non si vedono le immagini. Non un dettaglio trascurabile. Ovviamente i tifosi sono inferociti per il disservizio mentre sui social è partita fortissima la protesta. Intanto Dazn è al lavoro per risolvere il problema e si è scusata con i propri clienti: “Confermiamo che un numero circoscritto di utenti sta riscontrando problemi di accesso alla piattaforma. Stiamo lavorando duramente per trovare una soluzione e ci scusiamo per l’inconveniente”, si legge in una nota dell’azienda.

Caos DAZN, nuovi disservizi e partite a singhiozzo: scende in campo la politica

Anche la politica si è scagliata contro la piattaforma streaming: da Calenda a Salvini in piena campagna elettorale, fino al Pd che ha segnalato il danno subito dagli utenti all’Agcom.

Dazn

“In tutta Italia ci sono gravi problemi di ricezione della trasmissioni di Dazn Italia. Il Pd – ha spiegato Mauro Berruto, responsabile Sport della Segreteria nazionale del Pd – ha inoltrato una segnalazione urgente ad AgCom per accertare eventuali violazione degli accordi sulla qualità del segnale raggiunti in quella sede”.

“Alla fine è stata semplicemente una fesseria togliere i diritti a Sky. Peraltro colpendo una grande azienda che aveva investito in Italia e fa anche cinema, serie e cultura”, ha twittato il leader di Azione Carlo Calenda.

Va giù duro anche il segretario della Lega Matteo Salvini: “Da abbonato a Dazn #Credo che il servizio che stanno offrendo faccia schifo, sottolineando con l’hashtag lo slogan elettorale ‘Credo’.

Caos DAZN, il ‘piano B’ per vedere Verona-Napoli e Juventus-Sassuolo

Dopo la bufera di ieri oggi la piattaforma Dazn è corsa ai ripari. Agli abbonati è stata mandata una mail con questo messaggio. “Ieri abbiamo riscontrato problemi tecnici legati all’accesso alla nostra App. Ci scusiamo per il disagio causato. Qualora riscontrassi problemi nell’accedere alla piattaforma hai la possibilità di utilizzare il link qui sotto per vedere Verona-Napoli. Il link sará attivo a partire dalle 18.00″. E’ stato dunque fornito un link alternativo nel caso il problema sui serve fosse persistente anche oggi per la visione di Verona-Napoli alle 18.30 e Juventus-Sassuolo alle 20.45. Una pezza messa per cercare di arginare la rabbia degli abbonati e delle migliaia di tifosi che ieri sono stati penalizzati.

Nel messaggio viene specificata la procedura da seguire, una volta cliccato sul link “Inserisci l’email con cui ti sei registrato a DAZN e guarda la partita. L’indirizzo email utilizzato per la registrazione ai servizi DAZN deve essere impiegato per il fine sopra indicato esclusivamente dal titolare dell’abbonamento DAZN” spiega il fornitore che poi chiude assicurando: “Stiamo lavorando il più velocemente possibile per risolvere il problema sulla nostra App. I nostri clienti sono davvero importanti per noi e, ancora una volta, siamo davvero dispiaciuti della problematica” concludono.

Il servizio oggi ha funzionato meglio durante Verona-Napoli, qualche problema iniziale di connessione c’è stato si è poi risolto in tempi brevi, segnalano utenti via social. Resta la rabbia forte degli abbonati che chiedono risarcimenti sui quali però Dazn non si è pronunciata.

Impostazioni privacy