Twitter-Musk%2C+la+storia+infinita+%7C+La+%26%238220%3Bguerra+fredda%26%238221%3B+con+il+colosso+a+una+svolta%3A+cosa+rischia+il+miliardario
freeit
/2022/07/30/twitter-musk-la-storia-infinita-la-guerra-fredda-con-il-colosso-a-una-svolta-cosa-rischia-il-miliardario/amp/
News

Twitter-Musk, la storia infinita | La “guerra fredda” con il colosso a una svolta: cosa rischia il miliardario

Published by
Ludovica Allegri

Sembra una partita a scacchi quella tra il magnate Elon Musk e Twitter, fatta di colpi di scena e mosse all’ultimo minuto. Proprio come quella “ad effetto” di oggi.

Cosa sta succedendo tra Elon Musk e Twitter? Dal “c’eravamo tanto amati” si è passati in pochi mesi, proprio come fossero una coppia in crisi, in tribunale.

Twitter-Musk, la storia infinita. L’ultima mossa del magnate

Per fare un rapido riassunto, Elon Musk aveva sottoscritto un accordo di acquisizione per Twitter il 25 aprile, ma l’8 luglio, tramite i suoi avvocati, ha comunicato che non avrebbe completato l’affare  perché a suo dire il socia non avrebbe rispettato i termini, negando l’accesso ai dati che, avrebbero permesso di determinare il numero esatto di account fasulli. I famosi “bot”.

L’azienda californiana aveva risposto denunciando il Ceo di Tesla per violazione dell’accordo da 44 miliardi di dollari. A questo punto è iniziato il tira e molla sulla data di inizio del processo. Il social media voleva cominciare entro settembre, mentre gli avvocati di Musk avevano chiesto di posticipare le udienze a febbraio 2023. Dopo aver scelto il mese di ottobre, la giudice Kathaleen McCormick del Delaware Court of Chancery ha stabilito la data esatta. I cinque giorni di udienze inizieranno il 17 ottobre e termineranno il 21 ottobre, come avevano chiesto gli avvocati di Musk.

Il contrattacco di Musk a Twitter. Cosa ha fatto il magnate di Tesla

A questo punto si aspettavano soltanto quei cinque giorni di dibattito in cui si sarebbe stabilito se Musk dovesse perfezionare l’acquisto del social, o se al contrario, poteva tranquillamente tirarsi fuori senza pagare neanche un dollaro.

Twitter-Musk, la storia infinita

Ma non è andata così, Elon Musk è passato al contrattacco e ha presentato una causa contro Twitter. Come spiega l’agenzia Reuters, il tycoon sudafricano avrebbe chiesto di non divulgare i dettagli della sua azione legale ma è probabile che una versione modificata e più dettagliata sia pubblicata nei prossimi giorni. 

Stando alle indiscrezioni, i legali di Musk avrebbero presentato la causa (segreta al momento, ndr) poche ore dopo che il tribunale del Delaware ha convocato il processo tra il magnate e Twitter per il 17 ottobre. Si tratta, come dicevamo, di un procedimento di cinque giorni che, nelle intenzioni del social media, dovrebbe costringere il milionario a concludere l’operazione dopo essersi tirato indietro dall’affare.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

1 settimana ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

1 settimana ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

1 settimana ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

1 settimana ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

1 settimana ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

1 settimana ago