Twitter-Musk%2C+la+storia+infinita+%7C+La+%26%238220%3Bguerra+fredda%26%238221%3B+con+il+colosso+a+una+svolta%3A+cosa+rischia+il+miliardario
freeit
/2022/07/30/twitter-musk-la-storia-infinita-la-guerra-fredda-con-il-colosso-a-una-svolta-cosa-rischia-il-miliardario/amp/
News

Twitter-Musk, la storia infinita | La “guerra fredda” con il colosso a una svolta: cosa rischia il miliardario

Published by
Ludovica Allegri

Sembra una partita a scacchi quella tra il magnate Elon Musk e Twitter, fatta di colpi di scena e mosse all’ultimo minuto. Proprio come quella “ad effetto” di oggi.

Cosa sta succedendo tra Elon Musk e Twitter? Dal “c’eravamo tanto amati” si è passati in pochi mesi, proprio come fossero una coppia in crisi, in tribunale.

Twitter-Musk, la storia infinita. L’ultima mossa del magnate

Per fare un rapido riassunto, Elon Musk aveva sottoscritto un accordo di acquisizione per Twitter il 25 aprile, ma l’8 luglio, tramite i suoi avvocati, ha comunicato che non avrebbe completato l’affare  perché a suo dire il socia non avrebbe rispettato i termini, negando l’accesso ai dati che, avrebbero permesso di determinare il numero esatto di account fasulli. I famosi “bot”.

L’azienda californiana aveva risposto denunciando il Ceo di Tesla per violazione dell’accordo da 44 miliardi di dollari. A questo punto è iniziato il tira e molla sulla data di inizio del processo. Il social media voleva cominciare entro settembre, mentre gli avvocati di Musk avevano chiesto di posticipare le udienze a febbraio 2023. Dopo aver scelto il mese di ottobre, la giudice Kathaleen McCormick del Delaware Court of Chancery ha stabilito la data esatta. I cinque giorni di udienze inizieranno il 17 ottobre e termineranno il 21 ottobre, come avevano chiesto gli avvocati di Musk.

Il contrattacco di Musk a Twitter. Cosa ha fatto il magnate di Tesla

A questo punto si aspettavano soltanto quei cinque giorni di dibattito in cui si sarebbe stabilito se Musk dovesse perfezionare l’acquisto del social, o se al contrario, poteva tranquillamente tirarsi fuori senza pagare neanche un dollaro.

Twitter-Musk, la storia infinita

Ma non è andata così, Elon Musk è passato al contrattacco e ha presentato una causa contro Twitter. Come spiega l’agenzia Reuters, il tycoon sudafricano avrebbe chiesto di non divulgare i dettagli della sua azione legale ma è probabile che una versione modificata e più dettagliata sia pubblicata nei prossimi giorni. 

Stando alle indiscrezioni, i legali di Musk avrebbero presentato la causa (segreta al momento, ndr) poche ore dopo che il tribunale del Delaware ha convocato il processo tra il magnate e Twitter per il 17 ottobre. Si tratta, come dicevamo, di un procedimento di cinque giorni che, nelle intenzioni del social media, dovrebbe costringere il milionario a concludere l’operazione dopo essersi tirato indietro dall’affare.

Recent Posts

Vespa a prezzi stracciati, gli appassionati corrono in concessionaria

Tra gli scooter in promozione della Piaggio c'è anche la Vespa. Chi l'ha acquista entro…

11 ore ago

600 euro per 10 anni, così il Governo ti dà una mano: ecco a chi spetta

Il Governo sta lavorando con diverse situazioni per provare ad aiutare i cittadini. Ecco l'ultima…

21 ore ago

Riecco l’estate, altrochĂ© crollo delle temperature: da questa data cambia tutto

Per l'estate 2025 non è ancora arrivato il momento di abdicare. Le previsioni meteo per…

1 giorno ago

Gli italiani possono respirare: arriva il taglio delle tasse

Un'importante notizia in arrivo per tutti gli italiani. Nessuno se lo aspettava ma è un'autentica…

2 giorni ago

Brutto colpo dall’Agenzia delle Entrate, botta dura da digerire per gli italiani

Una recente ordinanza della Corte di Cassazione anticipa un importante novitĂ  per i contribuenti italiani…

2 giorni ago

Buy Now Pay Later o prestito personale? Le differenze nascoste che impattano davvero sul portafoglio

Il mondo dei pagamenti digitali è in continua evoluzione e, negli ultimi anni, abbiamo assistito…

3 giorni ago