Schiaffo a Chris Rock, Will Smith rompe il silenzio | Il messaggio emozionante

Quel gesto che, durante l’ultima edizione degli Oscar ha fatto tanto suscitato tante polemiche, a distanza di mesi continua a far discutere. E lo fa perché i due protagonisti ne parlano ancora.

Stiamo parlando di Will Smith e di Chirs Rock. L’attore, premio Oscar 2022 per Una famiglia vincente – King Richard, aveva dato uno schiaffo al presentatore della serata per una battuta. Il comico, infatti, poco prima che Smith salisse a ritirare la sua statuetta, aveva fatto scherzato sulla testa rasata della moglie di Smith, Jada Pinkett, che soffre di alopecia.

Schiaffo Smith Rock video
Schiaffo a Chris Rock, Will Smith rompe il silenzio | Il messaggio emozionante

“Non c’è nessuna parte di me che pensa che fosse il modo giusto di comportarsi in quel momento”. Sono queste le parole che Will Smith ha usato in un video diffuso ieri sulle sue pagine socia. L’attore ha voluto nuovamente chiedere scusa a Chris Rock per lo schiaffo. E ha definito il suo gesto inaccettabile. “Ero annebbiato, mi ricordo poche cose”, ha detto Smith.

Ho contattato Chris ma mi hanno detto che non è pronto a parlare”.  A quel punto l’attore, guardando fisso in camera, si è rivolto direttamente a Rock, chiedendogli scusa. Will Smith si è poi scusato anche con la madre di Chris Rock e anche con il fratello, ribandendo di non aver realizzato, nel momento dello schiaffo, cosa stava facendo.

Schiaffo a Chris Rock, Will Smith rompe il silenzio | Il messaggio emozionante

Qualche mese fa, anche Chris Rock aveva parlato dello schiaffo ricevuto durante la presentazione agli Oscar 2022. Durante un intervento allo show di Kevin Hart al NC Bank Arts Center di Holmdel, aveva fatto capire di essere ancora arrabbiato.

Schiaffo, Chris Rock, Will Smith
Schiaffo a Chris Rock, Will Smith rompe il silenzio | Il messaggio emozionante

“Chiunque abbia detto che le parole feriscono non ha mai preso un pugno in faccia. Mi sono fatto scivolare di dosso quella ca**o di roba”.  Non è chiaro se e quando tra i due si rinsalderà un rapporto pacifico, ma sicuramente entrambi continueranno a parlarne.

Per il suo gesto, che durante la diretta dall’Accademy aveva preso alla sprovvista e sconvolto anche tutti i colleghi attori presenti in sala,  Smith è stato punito. E’ stato, infatti, escluso dalle cerimonie per gli Oscar dei prossimi 10 anni. E subito dopo l’accaduto, sono stati messi in stand by anche alcuni ruoli in film in cui avrebbe dovuto lavorare.

Impostazioni privacy