In pochi attimi una lite violenta si è trasformata in aggressione con omicidio. E’ accaduto alle 8 di questa mattina ad Alvanella, frazione di Monteforte Irpino, in Campania.
Un ventenne di origine nigeriane è entrata nel negozio di un commerciante cinese. I due hanno cominciato a litigare in maniera sempre più accesa, nonostante al bancone ci fossero anche altri clienti.
I due stavano discutendo in maniera molto accesa, non è ancora chiaro a proposito di cosa. Ma a un tratto, al culmine del litigio, il ragazzo è uscito dal negozio. Ed è rientrato poco dopo con un martello, che ha usato per colpire il commerciante. Lo ha ferito alla testa e l’uomo, 56 anni, è crollato a terra. Un uomo di origine bulgare che era nel negozio ha tentato di disarmare il ragazzo ma è rimasto anche lui colpito. Nella colluttazione, anche lo stesso aggressore si è ferito.
Sul posto sono arrivati i carabinieri e un’ambulanza del 118 che ha portato al pronto soccorso tutti e tre. Per il commerciante cinese non c’è stato nulla da fare, è morto poco in ospedale a causa dei colpi alla testa.
L’uomo che ha tentato di difendere il commerciante è ricoverato in terapia intensiva.
Le sue condizioni sono gravi e per ora la prognosi resta riservata. L’aggressore, invece, è stato medico e condotto alla caserma dei carabinieri dove è attualmente sotto interrogatorio. Non è ancora chiaro quali siano i motivi del litigio, né dove il giovane abbiamo preso il martello.
Le indagini sono ancora in corso e i carabinieri stanno provando a ricostruire la dinamica. Già in mattina è probabile che il procuratore di Avellino incriminerà l’aggressore per omicidio volontario.
La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…
La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…
Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…
La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…
L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…
Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…