Royal Family, non solo Harry | Un altro membro della famiglia pronto a lasciare: la Monarchia vacilla

Royal Family, altra spaccatura: la Famiglia Reale Inglese potrebbe perdere un altro membro, nuova scissione in vista.

Royal Family, i pezzi sono sempre più vicino allo strappo. La situazione non è semplice a Windsor: la Famiglia Reale, da quando la Regina – di comune accordo con gli altri componenti – ha deciso di ritirarsi, vale a dire fare meno apparizioni pubbliche del dovuto per riposare, sta attraversando un periodo di transizione. Come se si stesse già preparando al futuro.

Kate Middleton
Kate Middleton al centro delle strategie Reali (ANSA)

Quando la Regina Madre non ci sarà più, sovrana che dal canto suo è già pronta da un pezzo. Non al trapasso, ma al passaggio di consegne rispetto alla sua figura: ha parlato con Carlo e Camilla, spetta a loro raccogliere il testimone. Lo stanno già facendo con un equilibrio invidiabile secondo i tabloid britannici. Questo anche grazie al lavoro sotto traccia di William e Kate. Anche loro dissimulano le ombre concentrandosi sulla luce. Vale a dire la mole di impegni che devono esser portati a termine.

Royal Family, Harry e gli altri: chi è pronto a lasciare il Regno

Proprio al dovere spesso si fa riferimento e l’equilibrio, che non deve mai mancare, può cambiare prospettive date per assodate. La vera pietra dello scandalo a Buckingham Palace, in questi anni, è sempre stata il Principe Harry per via della sua “scissione”. Il trasferimento in America e l’abbandono dei vincoli Reali, cambiare vita e farlo in fretta. Come avrebbe voluto sua madre, Diana Spencer, per ricominciare altrove. Lontano da sotterfugi e pregiudizi.

Regina Elisabetta Filippo
La sovrana con il compianto marito: il Principe Filippo (ANSA)

Quello che inizialmente era un segno di resa potrebbe diventare la consuetudine: un altro membro della Famiglia Reale si prepara a lasciare il nido. Si tratta del piccolo George, giunto all’età di 8 anni e pronto per andare alla scuola preparatoria. Un contesto – lontano dalla famiglia – dove formerà il carattere e la condotta. Anche Harry e William fecero lo stesso. Questo potrebbe portare Kate Middleton a trasferirsi nell’Hampshire, contea dove si trova la Cheam School. Sede in cui George passerà gran parte dei prossimi mesi. Insomma un altro membro della Royal Family è pronto a lasciare. Sempre più all’insegna della frammentazione: se non si rompe, non si aggiusta. A Windsor l’hanno presa troppo alla lettera.

Impostazioni privacy