Vettel, addio a sorpresa alla Formula 1 | Il motivo spiazza i fan

Sebastian Vettel ha annunciato il ritiro dalla Formula 1. Quando avverrà e come mai il pilota ha preso questa decisione. 

Vettel dopo quattro titoli mondiali in Formula 1 ha annunciato di volersi ritirare. L’annuncio è giunto direttamente su Instagram con un profilo aperto di recente. La novità arriva in seguito alla vittoria di 53 gran premi con un messaggio che ha riscosso grande risonanza mediatica. Le parole del pilota lasciano il segno.

Vettel Formula 1 ritiro
Vettel, addio a sorpresa alla Formula 1 | Il motivo spiazza i fan

Sebastian Vettel ha annunciato sui social il ritiro dalle corse mediante la Rete e lo ha fatto con delle semplici ed inequivocabili parole, con tanto di date ufficiali. La decisione è avvenuta al termine di un periodo di riflessione, a seguire l’idea di comunicarlo a tutti con un intenso messaggio ricco di grande enfasi.

Sebastian Vettel si ritira dalla Formula 1, ecco da quando | Il messaggio social

Vettel ha annunciato il ritiro al termine della stagione. Il profilo Instagram di recente avviato è diventata la vetrina scelta per fare questo annuncio così tanto atteso. Il terzo pilota di tutti i tempi per numero di vittorie ha scelto di lasciare la massima categoria dell’automobilismo, con tanto di spiegazione. L’attuale pilota dell’Aston Martin ha vinto per quattro volte di fila il Mondiale dal 2010 al 2013.

Vettel Formula 1 Aston Martin
Sebastian Vettel si ritira dalla Formula 1, ecco da quando | Il messaggio social

Un video social in bianco e nero seduto su uno sgabello e dritti al punto. “Oggi annuncio il mio ritiro dalla Formula 1 alla fine della stagione 2022. Probabilmente dovrei iniziare con una lunga lista di persone da ringraziare, ma sento che è più importante spiegare le ragioni alla base della mia decisione“, commentato Vettel che di conseguenza ha anche spiegato i motivi della scelta. “Essere un pilota da corsa non è mai stata la mia unica identità. Chi sono io? Sono Sebastian, padre di tre figli e marito di una donna meravigliosa“, dichiara Vettel nelle motivazioni che lo hanno spinto a prendere questa scelta. Anche l’Aston Martin ha voluto salutare il pilota.

L’annuncio e la data del ritiro, le parole commuovono | VIDEO

Una passione sfrenata per le corse e adesso la scelta di dire basta al termine della stagione che si concluderà il prossimo 20 novembre con il Gp di Abu Dhabi. La passione per il mondo dei motori va di pari passo con la scelta di voler “essere un grande padre e marito. L’energia necessaria per diventare un tutt’uno con la macchina e il team per inseguire la perfezione, richiede concentrazione e impegno“, ha ribadito Vettel. Il suo obiettivo non è più quello di vincere Mondiale e Gp, ma veder “crescere i figli, trasmettere i valori, aiutarli a rializarsi quando cadono“. Ecco il video dell’annuncio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sebastian Vettel (@sebastianvettel)

Impostazioni privacy