Elodie, nuovo attacco politico a Giorgia Meloni | Le cantante è tagliente: “Sinceramente fa…”

Non è la prima volta che Elodie si scaglia contro Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia. Questa volta lo fa sulle idee del programma di governo in viste delle Elezioni del 25 settembre. Scoppia una nuova polemica. 

È stata la madrina dell’ultimo Pride 2022 Elodie, da sempre schierata a favore dei diritti non solo della comunità LGBTQ+, ma anche dei migranti e della giusta politica. È chiaro quindi, che il suo pensiero sia molto lontano da quello di alcuni politici, soprattutto di destra.

Elodie, nuovo attacco politico alla Meloni

Diverse volte la cantante si è espressa contro la visione di Matteo Salvini, ma soprattutto si è scagliata contro Giorgia Meloni e il suo programma elettorale. Poche parole ma molto eloquenti verso il pensiero di Fratelli d’Italia. L’artista romana, su Twitter ha condiviso un post che evidenziava le parti più significative dell’ideologia dell’aspirante premier e leader di Fratelli d’Italia, come ‘la difesa della famiglia tradizionale e lotta all’ideologia di gender’, ‘difesa della nostra sovranità nazionale‘ e il  ‘controllo delle frontiere e blocco navale‘, esprimendo un netto dissenso con un commento chiaro.

Va però segnalato che quello non è il programma per le elezioni politiche 2022, che ancora non è stato pubblicato. Si tratta del programma presentato da Fdi alle elezioni politiche del 2018. Elodie aveva espresso il suo dissenso su queste politiche e nell’ultima intervista a La Confessione di Peter Gomez, sul Nove, aveva dichiarato: “Sono felice di essere nata in Italia, poteva andarmi peggio. Buona parte del Paese ha la visione giusta delle cose, ma onestamente fatico a comprendere Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Si possono avere idee diverse, non c’è bisogno di livore, incazzatura… Stia calma la Meloni. Posso capire che lei pensi di essere lontana da chi vive in maniera diversa, ma non capisco, non gliene deve fregare un ca**o”.

Elodie, nuovo attacco politico alla Meloni. Ecco cosa pensa

Oggi ha continuato con il commento di Twitter della cantante che è stato molto eloquente: “A me sinceramente fa paura”.

Elodie, nuovo attacco politico alla Meloni. Cosa ha detto

Nella trasmissione di Peter Gomez, la cantante si era anche spinta oltre: “Ognuno ha la sua vita, ma ci sono modi e modi di parlare e fare politica. Non credo sia questo il modo giusto, bisogna capire come vivere la nostra diversità. La gente ha tanta pura perché non ha il coraggio di fare un passo verso gli altri. È molto più semplice additare e incavolarsi col prossimo. Mi dispiace perché è una perdita di tempo enorme

Sicuramente il nuovo programma di Fratelli d’Italia per le prossime elezioni del 25 settembre sarà diverso da quello del 2018, ma in ogni caso il pensiero della destra si basa su alcuni punti cardini che non faranno mai parte del pensiero di Elodie. E da qui a settembre sicuramente ci saranno altri Tweet che esprimeranno le sue idee.

Impostazioni privacy