Vittoria Puccini: conosci la figlia? Sembrano gemelle

Iconico il suo ruolo in Elisa di Rivombrosa, Vittoria Puccini oggi si concentra sulla carriera di attrice e di mamma, hai mai visto la figlia? Sembrano sorelle gemelle 

Nata a Firenze nel 1979, Vittoria Puccini è un volto noto ed affermato nel mondo del cinema, con una bellezza naturale e un viso dolcissimo ha conquistato il pubblico con la sua Elisa Scalzi che l’ha resa celebre in tutta Italia ed Europa. Sul set ha conosciuto l’amore e da questo è nata una bambina, Elena, oggi adolescente. Le due si somigliano incredibilmente tanto da sembrare gemelle

Vittoria Puccini ha una figlia identica a lei

Vittoria Puccini inizia la carriera nel mondo dello spettacolo come modella e solo successivamente come attrice. Trasferitasi a Milano per inseguire il sogno di attrice, esordisce nel ruolo di Gaia nel film Tutto l’amore che c’è, diretto da Sergio Rubini, nel 2000. A lanciarla verso il successo, però, è la serie tv Elisa di Rivombrosa in onda su Canale 5. Qui interpreta Elisa Scalzi, una ragazza nata povera ma con una grande nobiltà d’animo e la cui bellezza riscalderà il cuore del Conte Fabrizio Ristori, interpretato da Alessandro Preziosi. Il provino per fare questa parte inizialmente non va bene tanto da essere scartata. La produzione non riesce a trovare però la persona giusta per interpretare Elisa e così la Puccini viene ripescata. La sua interpretazione le vale un Telegatto come personaggio femminile dell’anno.

Nel 2005 è sul set di Ma quando arrivano le ragazze? di Pupi Avati, a cui seguono numerose serie tv: Le ragazze di San FredianoLa baronessa di CariniTutta la veritàAnna Karenina. Tra i suoi film più noti, Colpo d’occhio di Sergio Rubini, Baciami ancora di Gabriele Muccino e Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese. I suoi ultimi lavori sul piccolo schermo sono Mentre ero via di Michele Soavi e Il Processo di Stefano Lodovichini. Nel 2021 è co protagonista nel film 18 regali con Benedetta Porcaroli, e protagonista della miniserie Rai La fuggitiva e della serie Non mi lasciare in onda nel gennaio 2022.

Nata da un grande amore

Vittoria Puccini ha avuto più d’una storia d’amore importante. Una di queste è sicuramente quella con l’attore Alessandro Preziosi, conosciuto proprio sul set della serie che l’ha resa celebre. I due sono stati una coppia per molti anni e nel 2006 a coronare il loro amore è la nascita della loro figlia, Elena.

Attualmente è fidanzata con Fabrizio Lucci, direttore della fotografia, conosciuto sul set della fiction Anna Karenina. In una intervista ha spiegato di aver trovato un uomo “posato: molto realizzato, sereno, senza frustrazioni, ansie, angosce“.

Con Alessandro Preziosi, ad ogni modo, continua ad avere un buon rapporto, ritrovandosi spesso insieme alla figlia per pranzi e cene in famiglia.

Molto riservata e introversa, Vittoria Puccini condivide davvero poco della sua vita privata sui social media. Grazie a qualche scatto pubblicato recentemente sul suo profilo instagram insieme proprio alla figlia Elena, abbiamo potuto notare la somiglianza tra le due

Conosci la figlia di Vittoria Puccini? Sembrano gemelle

Le due sono molto unite, e per Vittoria è stato importante creare un legame basato sulla fiducia reciproca e sulla sincerità, come ha dichiarato in diverse occasioni. L’attrice non ha timore nel raccontare alla figlia di come va il mondo, dei suoi errori e delle preoccupazioni che la assillano: Le dico quando sbaglio un provino, quando temo di non farcela, quando ci rimango male per qualcosa che mi hanno detto”. La Puccini cerca così di trasmettere alla figlia un modello di ispirazione che vada oltre la ricerca della perfezione puramente estetica.

Impostazioni privacy