Rai, Viale Mazzini perde i pezzi: via uno storico conduttore. Contatti avviati con la concorrenza: come cambiano gli scenari.
Rai nella bufera: Viale Mazzini in fermento dopo l’annuncio dei palinsesti. Tutto sta cambiando nella tv di Stato, a partire dai volti noti. Francesco Giorgino sempre più lontano dal TG1: il cronista dopo anni di onorata carriera nella tv pubblica sarebbe pronto a cambiare aria.
Si è già visto da come ha salutato nell’ultima edizione da conduttore del TG sulla rete ammiraglia: “Arrivederci a tutti e buon lavoro”. Sembra che ci siano state delle incomprensioni insormontabili con l’azienda: il braccio di ferro con la Maggioni, di cui anche la Commissione di Vigilanza aveva fatto cenno alcune settimane fa, non si sarebbe risolto. Parti sempre più distanti. Il giornalista, infatti, si starebbe guardando intorno: i nuovi incarichi in Rai non debbono averlo soddisfatto.
La novità effettiva, tuttavia, è che Francesco Giorgino sarebbe a un passo dalla concorrenza: Mediaset potrebbe prenderlo in men che non si dica. Sia per un ruolo al telegiornale, cosa che lui ha già fatto altrove, sia per un talk show di informazione interamente condotto dal cronista che ormai ha anni d’esperienza.
I bene informati parlano della conduzione di Matrix che con Giorgino dovrebbe acquistare un altro lustro: programma che, dopo Mentana e Porro, era finito leggermente nel dimenticatoio. L’azienda pubblica perde i pezzi da 90 per investire, forse, sui più giovani. L’ultima parola spetta all’Auditel.
I numeri che riguardano Stranger Things sono per certi versi davvero incredibili. Nessuno se lo…
Una nuova sentenza cambia totalmente il modo di fare ed è una situazione storica. Fondamentale…
Una vera e propria svolta nel mondo delle carte di credito. Arrivano importanti novità per…
Il cane è il miglior amico dell'uomo ma stavolta può costarti davvero caro. Guai a…
Un nuovo aggiornamento può letteralmente cambiare la storia di WhatsApp. E' arrivato solo per alcuni…
Un bonus per i giovani Under 35, tutti i dettagli sull'agevolazione voluta dal Governo con…