Bakayoko, che pasticcio: disavventura con la Polizia e pistola puntata | Cosa è successo – VIDEO

Il centrocampista del Milan Tiémoué Bakayoko fermato e perquisito dalla Polizia: diversi secondi di tensione poi gli agenti si accorgono dell’errore. Il video dell’accaduto fa il giro del web.

Surreale quanto accaduto ieri al centrocampista del Milan Tiémoué Bakayoko. Brutta disavventura per il mediano in prestito dal Chelsea e in uscita dal club rossonero, in zona Porta Garibaldi, a Milano.

Bakayoko
Bakayoko, che pasticcio: disavventura con la Polizia e pistola puntata | Cosa è successo – VIDEO

Dopo essere sceso in campo nel corso dell’amichevole contro il Colonia valida per la Telekom Cup il 27enne francese è stato protagonista di un episodio davvero spiacevole. Come testimonia un video girato da due ragazzi, in poco tempo divenuto virale sul web, il giocatore di origine ivoriane è stato fermato da una pattuglia della Polizia. Costretto a scendere dalla sua auto è stato perquisito in pieno centro a Milano. Il tutto mentre un secondo poliziotto puntava la sua pistola all’interno dell’abitacolo della BMW X6 del calciatore.

Bakayoko non è stato riconosciuto dagli agenti e la situazione si è fatta immediatamente molto tesa, fino a degenerare. Nel breve filmato, postato su Twitter, si vede il mediano milanista con le mani appoggiate sull’auto della Polizia durante la perquisizione.


Bakayoko, lo scambio di persona e i motivi della perquisizione

L’episodio risale allo scorso 3 luglio, tra Piazza Gae Aulenti Corso Como poco dopo una sparatoria, a salve, tra senegalesi e marocchini proprio in quella zona. Sparatoria per la quale sono già state arrestate delle persone.

bakayoko
Bakayoko, perquisito dalla Polizia con la pistola puntata: le immagini fanno il giro del web

Nelle diverse segnalazioni pervenute alla Polizia la descrizione di due dei partecipanti, due ragazzi di colore, uno dei quali con indosso una maglia verde, a bordo di un suv nero. Il caso ha voluto che proprio in quei minuti Bakayoko passasse da quelle part. Non è chiaro chi viaggiasse in auto insieme al centrocampista francese, ma dopo diversi attimi di tensione, uno dei poliziotti si rende conto del clamoroso fraintendimento e si avvicina agli atri due. L’agente raggiunge il collega che lo sta perquisendo e gli sussurra qualcosa nell’orecchio. Resosi conto del clamoroso scambio di persona il poliziotto reagisce con grande sorpresa, emblematica la sua espressione a metà tra l’imbarazzo e lo sconforto.

Dopo qualche secondo gli agenti capiscono l’errore e chiedono scusa al giocatore. Troppo tardi, il fatto ripreso dai cellulari di altri automobilisti fermi in coda per il posto di blocco, hanno già fatto il giro del web. Le immagini sono state diffuse sui social solo questa mattina, grande stupore in casa Milan: la società rossonera, tenuta dal mediano all’oscuro di quanto avvenuto due settimane fa ha immediatamente chiamato la Questura per chiedere delucidazioni sull’episodio.

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala: “Sentirò il questore”

Ho visto il video ma non ho parlato con il questore quindi non saprei commentarlo e non vorrei dire cose improprie. Sentiro’ il questore“. Cosi’ il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto di commentare il video in cui il calciatore del Milan, Tie’moue’ Bakayoko, viene fermato dalla polizia in strada per un controllo.

Impostazioni privacy