Guerra+Ucraina%2C+Biden+lancia+l%26%238217%3Ballarme+e+cambia+tutto+%7C+L%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+importante
freeit
/2022/07/15/guerra-ucraina-biden-lancia-lallarme-e-cambia-tutto-lannuncio-e-importante/amp/
Attualità

Guerra Ucraina, Biden lancia l’allarme e cambia tutto | L’annuncio è importante

Published by
Alessandro Artuso

La guerra in Ucraina mostra ancora una volta decine di vittime civili. Dall’attacco a Vinnytsia a quelli in altre città del Paese. Gli Stati Uniti fanno intanto un annuncio emblematico. 

I ministri di circa 40 Paesi si sono incontrati all’Aia per parlare degli sforzi da portare avanti sul fronte della giustizia in materia dei crimini di guerra. All’evento è intervenuto anche Zelensky che ha accusato i russi di aver portato via dall’Ucraina almeno 200mila bambini.

Guerra Ucraina, Biden lancia l’allarme e cambia tutto | L’annuncio è importante

Gli investigatori hanno intanto chiesto ai parenti dei dispersi, in seguito all’attacco a Vinnytsia, di presentare campioni di DNA per confermare l’identità dei corpi. Sarebbero 39 le persone di cui non si hanno più notizie, ma le squadre di soccorso continuano comunque le ricerche.

Guerra Ucraina, Osce accusa la Russia | Gli USA lanciano nuovo allarme

L’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) ha confermato che le forze armate russe hanno compiuto in Ucraina dei gravi crimini contro l’umanità. A riportare la notizia è un report della CNN. Gli esperti si sono recati a Kiev, Bucha e Irpin per constatare le violazioni sul fronte del diritto umanitario internazionale, nonché sulla Convenzione di Ginevra.


La tensione è altissima in Ucraina a tal punto che l’ambasciata statunitense ha chiesto ai propri connazionali di lasciare subito il Paese. “Lasciare immediatamente il territorio ucraino“, si legge in una nota urgente pubblicata sul sito ufficiale. L’invito è quello di utilizzare mezzi di trasporto privato via terra, nonché “evitare assembramenti ed eventi organizzati che potrebbero essere considerati degli obiettivi da parte della Russia“, continua la nota.

Ucraina, Zelensky attacca la Russia | VIDEO

Volodymyr Zelensky attacca senza mezzi termini il governo guidato da Vladimir Putin e lo accusa dei gravi crimini commessi da quando è iniziata la guerra in Ucraina. Il consueto videomessaggio notturno è la vetrina adatta per denunciare gli episodi di violenza. “Nessun altro stato al mondo rappresenta una minaccia terroristica come la Russia. Nessun altro stato al mondo si permette di distruggere città pacifiche e vita umana ordinaria con missili da crociera e artiglieria razzi ogni giorno“, ha ribadito il presidente ucraino.

La Russia ha posto fine alla vita dei civili proprio nel momento in cui si stava svolgendo una conferenza sui crimini di guerra russi nei Paesi Bassi, all’Aia. Nessun’altra organizzazione terroristica ha avuto l’audacia di uccidere di nuovo quando la comunità internazionale sta discutendo di crimini precedenti. La Russia ha così mostrato il suo atteggiamento nei confronti del diritto internazionale, dell’Europa e del mondo intero civilizzato. Dopodiché, nessuno può avere alcun dubbio che serva al più presto un Tribunale speciale sull’aggressione russa all’Ucraina“, ha concluso Zelensky.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago