Bimbo+morto+a+Sharm%2C+i+dubbi+dei+magistrati+%7C+L%26%238217%3Bipotesi+intossicazione+alimentare+non+convince+gli+inquirenti
freeit
/2022/07/15/bimbo-morto-a-sharm-i-dubbi-dei-magistrati-lipotesi-intossicazione-alimentare-non-convince-gli-inquirenti/amp/
Cronaca

Bimbo morto a Sharm, i dubbi dei magistrati | L’ipotesi intossicazione alimentare non convince gli inquirenti

Published by
James White

L’ipotesi di intossicazione alimentare che avrebbe portato alla morte del piccolo Andrea, lo scorso il 2 luglio a Sharm el Sheikh, non convince i magistrati italiani che stanno indagando sul decesso.

Il bambino si era sentito male accusando nausea e vomito mentre era in Egitto. Stessi sintomi per i genitori: la madre Rosalia e il padre Antonio. Quest’ultimo sarà dimesso nelle prossime ore dall’ospedale. Anche lui si era ammalato come il figlio nel resort egiziano.

Antonio Mirabile, papà di Andrea, il bimbo morto a Sharm, sarà dimesso dall’ospedale nelle prossime ore

La grave insufficienza renale che ha colpito Antonio Mirabile, padre del piccolo Andrea morto a Sharm el Skeikh dove era in vacanza con i suoi genitori, andrà seguita anche nelle prossime settimane. Lo dicono i medici che lo hanno in cura. L’uomo sarà dimesso dall’ospedale nelle prossime ore dopo quasi due settimane dall’infezione.

“Ha avuto tutti i sintomi di una intossicazione che può essere ambientale, alimentare, da contattospiegano i medicisono in corso altri esami per capire cosa possa essere stata la causa di quanto successo“.

Bimbo morto a Sharm, dubbi dei magistrati su ipotesi morte. I genitori potrebbero essere ascoltati dai giudici

E per chiarire meglio cosa sia accaduto alla famiglia palermitana nel resort di Sharm, si attende l’esito della seconda autopsia su corpo del bimbo, effettuata ieri. Esami che potrebbero aiutare i magistrati che stanno indagando sulla morte del piccolo e che non credono alla causa di una intossicazione alimentare.

I magistrati di Palermo potrebbero ascoltare i genitori di Andrea nelle prossime ore – Facebook/Rosi Manosperti

Anche per questo gli inquirenti stanno pensando di ascoltare Rosalia Manosperti e Antonio Mirabile, i genitori del piccolo Andrea. La Procura di Palermo, che indaga sul decesso, vuole ricostruire gli spostamenti della coppia per capire se a uccidere il piccolo sia stata una intossicazione da cibo, come sostenuto dai medici egiziani, o una intossicazione da contatto o ambientale.

Il dubbio dei magistrati nasce dal fatto che nessun altro nel resort in cui alloggiava la coppia è stato male e dalla diagnosi fatta al padre a Palermo. Mirabile, che pure ha avuto sintomi gravi ed è finito in Rianimazione, avrebbe avuto un’infezione urinaria e non problemi intestinali.

Intanto il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha disposto il lutto cittadino per domani, in coincidenza del funerale del piccolo Andrea Mirabile. I palazzi comunali esporranno le bandiere a mezz’asta. Le esequie si terranno, alle 10, nella chiesa di San Basilio a Palermo.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago