Bimbo morto a Sharm, i dubbi dei magistrati | L’ipotesi intossicazione alimentare non convince gli inquirenti

L’ipotesi di intossicazione alimentare che avrebbe portato alla morte del piccolo Andrea, lo scorso il 2 luglio a Sharm el Sheikh, non convince i magistrati italiani che stanno indagando sul decesso.

Il bambino si era sentito male accusando nausea e vomito mentre era in Egitto. Stessi sintomi per i genitori: la madre Rosalia e il padre Antonio. Quest’ultimo sarà dimesso nelle prossime ore dall’ospedale. Anche lui si era ammalato come il figlio nel resort egiziano.

Antonio Mirabile, papà di Andrea, il bimbo morto a Sharm, sarà dimesso dall’ospedale nelle prossime ore

La grave insufficienza renale che ha colpito Antonio Mirabile, padre del piccolo Andrea morto a Sharm el Skeikh dove era in vacanza con i suoi genitori, andrà seguita anche nelle prossime settimane. Lo dicono i medici che lo hanno in cura. L’uomo sarà dimesso dall’ospedale nelle prossime ore dopo quasi due settimane dall’infezione.

“Ha avuto tutti i sintomi di una intossicazione che può essere ambientale, alimentare, da contattospiegano i medicisono in corso altri esami per capire cosa possa essere stata la causa di quanto successo“.

Bimbo morto a Sharm, dubbi dei magistrati su ipotesi morte. I genitori potrebbero essere ascoltati dai giudici

E per chiarire meglio cosa sia accaduto alla famiglia palermitana nel resort di Sharm, si attende l’esito della seconda autopsia su corpo del bimbo, effettuata ieri. Esami che potrebbero aiutare i magistrati che stanno indagando sulla morte del piccolo e che non credono alla causa di una intossicazione alimentare.

I magistrati di Palermo potrebbero ascoltare i genitori di Andrea nelle prossime ore – Facebook/Rosi Manosperti

Anche per questo gli inquirenti stanno pensando di ascoltare Rosalia Manosperti e Antonio Mirabile, i genitori del piccolo Andrea. La Procura di Palermo, che indaga sul decesso, vuole ricostruire gli spostamenti della coppia per capire se a uccidere il piccolo sia stata una intossicazione da cibo, come sostenuto dai medici egiziani, o una intossicazione da contatto o ambientale.

Il dubbio dei magistrati nasce dal fatto che nessun altro nel resort in cui alloggiava la coppia è stato male e dalla diagnosi fatta al padre a Palermo. Mirabile, che pure ha avuto sintomi gravi ed è finito in Rianimazione, avrebbe avuto un’infezione urinaria e non problemi intestinali.

Intanto il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha disposto il lutto cittadino per domani, in coincidenza del funerale del piccolo Andrea Mirabile. I palazzi comunali esporranno le bandiere a mezz’asta. Le esequie si terranno, alle 10, nella chiesa di San Basilio a Palermo.

Impostazioni privacy