Si scola una bottiglia di liquore in 2 minuti e muore: gara di binge drinking finisce in tragedia | In palio 10 euro

Beve un’intera bottiglia di liquore in 2 minuti e muore, dramma in un punto vendita di liquori durante una gara di binge drinking. Aperta un’indagine.

Un uomo è morto dopo aver bevuto una bottiglia di un noto amaro in poco meno di 2 minuti. Secondo le prime indiscrezioni, la vittima era stata sfidata a bere quanto più alcol possibile nel minor lasso di tempo.

liquore muore
Si scola una bottiglia di liquore in 2 minuti e muore: gara di binge drinking finisce in tragedia | In palio 10 euro

Il dramma si è consumato in uno dei punti vendita di liquori del villaggio di Mashamba, nella provincia del Limpopo, in Sud Africa. Il giovane, la cui identità non è stata resa nota, avrebbe un’età compresa tra i 25 e i 30 anni. Ha scolato senza, praticamente, mai prendere fiato, la bottiglia di superalcolico durante una gara di binge drinking, pratica che consiste nell’assunzione smodata di alcolici in tempi brevissimi. Molto in voga tra le nuove generazioni in ogni Paese del mondo, ha conseguenze devastanti sull’organismo, sia nel breve che nel lungo periodo. Il rischio peggiore del consumare dosi elevate di superalcolici in ristretti intervalli di tempo è l’avvelenamento ematico, che può condurre a conseguenze fatali.

Muore dopo aver bevuto una bottiglia di liquore in 2 minuti: in palio c’erano 10 euro

Una sfida, dunque, a colpi di bevute. In un video, diventato virale sui Social Network e che preferiamo non riproporre (uno screenshot nell’immagine dell’articolo), l’uomo beve direttamente dalla bottiglia, senza mai fermarsi, mentre le persone attorno a lui assistono impassibili alla performance. Dopo l’ultimo sorso è crollato a terra.

liquore muore
Muore dopo aver bevuto una bottiglia di liquore in 2 minuti: in palio c’erano 10 euro

Come riferito da Sowetan Live, trasportato immediatamente in una clinica del posto, l’uomo è stato dichiarato morto poco dopo. Le Autorità di Limpopo ha ora aperto un’inchiesta. Il portavoce della Polizia Brig Motlafela Mojapelo ha precisato che l’incidente è avvenuto nel corso di una gara improvvisata, in palio anche un premio in contanti: chi avesse bevuto l’intera bottiglia si sarebbe aggiudicato 200 rand, l’equivalente di 11 euro.

Secondo uno studio del 2017, in Sud Africa “una persona su tre ha riferito di aver bevuto alcolici, mentre una su sette ha riferito di aver bevuto in modo eccessivo in un giorno in cui è stato consumato alcol”. La ricerca ha anche evidenziato che la prevalenza del binge drinking è più alta tra uomini e donne nella fascia di età compresa tra i 25 e i 34 anni.

Impostazioni privacy