La guerra in Ucraina si fa sul campo, ma i canali diplomatici tentano una soluzione al momento difficoltosa. Cosa sta accadendo e come mai sono giunte nel Paese ben otto navi straniere. Tutti i dettagli su una vicenda molto importante per tutta una serie di motivi.
Il presidente turco Erdogan ha parlato prima con Putin e successivamente con Zelesnky per la delicata questione dei corridoi del grano. L’obiettivo è evitare una crisi alimentare globale che, in ogni caso, si starebbe ripercuotendo sull’intero comparto a causa dei prezzi aumentati per la mancanza di alcuni prodotti.
Diverse esplosioni si registrano intanto nella regione di Kherson, in Ucraina, con una situazione grave nella cittadina di Novaya Kakhovka. A confermare quanto accaduto è la CNN che cita fonti qualificate, a confermarla ci sono anche diversi organi d’informazione ucraini. Proprio qui è presente una diga idroelettrica che serve per l’approvvigionamento idrico della Crimea.
Sono otto le navi straniere giunte nei porti dell’Ucraina per esportare vari prodotti agricoli. La Marina militare locale è ben presente per garantire un trasferimento sicuro e senza conseguenze. A riportare la notizia è una nota della Marina citata da Ukrinform. Nel frattempo aumenta il bilancio delle vittime causate dal bombardamento a Chasiv Yar.
I morti accertati dopo l’attacco missilistico sono 33 a causa di un missile Uragan che si è abbattuto su un palazzo. La guerra continua e adesso l’Iran avrebbe deciso di supportare la Russia con l’invio di droni, alcuni dei quali anche armati. A riportare la notizia è Jake Sullivan, consigliere della sicurezza nazionale degli Stati Uniti.
Volodymyr Zelensky ha lanciato un nuovo appello ai Paesi che usufruiscono della fornitura di gas dalla Russia. L’obiettivo di Mosca è quello di bloccare completamente la fornitura di gas, da qui la necessità di prepararsi fin da ora a questo ipotesi non così remota, anzi.
“Ogni concessione in tali condizioni è percepita dalla leadership russa come un incentivo per ulteriori pressioni più forti. Naturalmente, questa decisione su una turbina, che porta a molti altri problemi, può ancora essere rivista. La Russia non ha mai giocato secondo le regole del settore energetico e non giocherà ora, a meno che non veda la forza“, ha dichiarato Zelensky durante un videomessaggio notturno.
Importante notizia per quel che riguarda tutte le famiglie italiane. E' un'ottima cosa, ecco tutto…
Ecco cinque consigli per restare in forma e migliorare la propria salute in autunno: così…
Se sulla marmellata si forma la classica patina di muffa cosa dovete fare? Non buttatela…
Altra novità per gli utenti di Instagram, svolta clamorosa: cambiano definitivamente le immagini, cosa sta…
Sarà capitato a tantissimi di ricevere una chiamata con la comunicazione che termina subito dopo…
Speriamo che l'articolo di oggi possa tornarvi utile sotto diversi punti di vista, se non…