Gianni Morandi co-conduttore al Festival di Sanremo 2023. Amadeus punta ancora sul ragazzo di Monghidoro, ma non in gara: gli accordi.
Amadeus punta sulle certezze: il prossimo Festival di Sanremo, che lo vedrà ancora nei panni di Direttore Artistico, presenta già due importanti novità . La prima, annunciata nelle scorse settimane, è Chiara Ferragni. La nota influencer sarà presente nella serata d’esordio e chiuderà il Festival al fianco di Sebastiani. Accanto al conduttore de “I soliti ignoti”, però, ci sarà anche una figura maschile.
Colui che prenderà il posto, stavolta assente davvero, di Fiorello: tocca ancora a Gianni Morandi. Lui che il Festival l’ha condotto in passato e lo scorso anno era in gara. In molti si chiedono il motivo di questa scelta: Amedeo Sebastiani vuole fare una kermesse poliedrica. In grado di abbracciare tutti, con personalità che piacciono a chiunque. Chiara Ferragni e il ragazzo di Monghidoro rappresentano questa poliedricità .
Nulla è casuale, perchè Morandi porta con sé un altro ragazzo di Via Massena: dopo Fiorello, Lorenzo Jovanotti. Il celebre cantautore, presente lo scorso anno all’Ariston, potrebbe fare un’altra improvvisata: per il momento è tutto da stabilire. Intanto Morandi si sarebbe già messo d’accordo per il cachet. Poco più di 50 mila euro. Cifra simile all’ultima volta che aveva condotto Sanremo: al suo fianco, all’epoca, c’erano Luca e Paolo.
Massimo riserbo su cosa farà sul palco, ma l’atmosfera è già quella giusta: in collegamento al TG1 ha mostrato di essere a proprio agio, la notizia di Sanremo arriva in concomitanza con il lancio del nuovo singolo: “La Ola”. Scritto, neanche a dirlo, da Lorenzo Jovanotti. Il ragazzo di Monghidoro sta vivendo una nuova fase artistica e intende portarla avanti appieno, mettendosi in gioco come – forse – non aveva mai fatto prima.
Sui social e le piattaforme spopola la nuova hit lanciata da X Factor: successo straordinario,…
Il mondo della tv è in lutto dopo l'ultima grave perdita. I telespettatori piangono la…
C'è un maxi concorso pubblico in arrivo. Oltre 500 i posti disponibili tra INPS e…
Negli ultimi anni la guerra lanciata da Vladimir Putin verso l'Ucraina ha fatto tremare l'Europa.…
Arriva un importante richiamo per il prodotto della Conad. Dovete assolutamente evitate di consumarli, si…
Ebbene sì, l'estate sta per finire e lasciare spazio al freddo autunnale: le previsioni degli…