Totti Blasi, game over. Il comunicato congiunto | I retroscena dell’addio

Dagospia aveva lanciato la bomba a febbraio e a qualche mese di distanza è scoppiata: Francesco Totti e Ilary Blasi si sono lasciati. Le reazioni dei social e i retroscena dell’addio.

Lo aveva detto Dagospia, ed era stato anche smentito. Ma quando il sito di Roberto D’Agostino lancia una bomba, difficile che non faccia centro. Ecco quindi che a qualche mese di distanza Ilary Blasi e Francesco Totti vengono allo scoperto, annunciando la fine del loro matrimonio.

Totti Blasy, game over. Il comunicato congiunto

La notizia era nell’aria da mesi, da quando Dagospia svelò il presunto tradimento di Totti con Noemi Bocchi confermando le voci di un’imminente separazione con la moglie. Erano seguite smentite più o meno convincenti, ma sui social e nella vita privata nessuno aveva rivisto Totti e Ilary di nuovo uniti e si parlava di una convivenza ormai da separati in casa. Alla fine quindi stasera alle 19.00 con un comunicato congiunto: “Francesco Totti e Ilary Blasi comunicheranno al popolo italiano, la decisione di separarsi in modo consensuale“. Così scrive Dagospia, annunciando come fosse una dichiarazione di guerra, la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire, su una delle coppie considerate più salde del mondo dello spettacolo. 

Questo sarà un addio destinato a far impallidire qualsiasi altra notizia e che cullerà le rubriche di gossip almeno fino ad autunno inoltrato se non oltre. Già, perché dopo il comunicato che ripercorrerà quello dei tanti che hanno deciso di lasciarsi, vedi Michelle Hunziker e Trussardi, la caccia sarà aperta. Ad una separazione così famosa infatti, si cercherà in tutti i modi di dare una motivazione. Non si sopportavano? Litigavano? Chi ha tradito chi? Proprio su quest’ultimo fronte era stato proprio Dagospia a fare il nome di una presunta nuova frequentazione di Totti e sicuramente si ripartirà da qui, per cercare lo scoop dello scoop.

Totti Blasi, game over. Il comunicato congiunto. La smentita di Ilary

All’epoca era stata proprio Ilary a smentire, e lo aveva fatto durante l’intervista a Verissimo dalla sua cara amica Silvia Toffanin.

Ilary Totti, comunicato congiunto per dirsi addio

Ci sono stata male? Siamo quasi abituati. Quella foto scattata allo stadio non mi ha messo dei dubbi mi ha dato una certezza, che ci fosse un’organizzazione di qualcuno. Una foto fatta così allo stadio (il riferimento al fatto che l’ex calciatore e la presunta nuova fiamma fossero stati immortalati a pochi posti di distanza allo stadio, ndr) vuol dire tutto e vuol dire nulla. Riconoscono allo stadio, tra tantissime persone con tanto di mascherina, questa ragazza pur non essendo un personaggio pubblico, le danno un nome e cognome. La foto è stata scattata il 5 febbraio, il caso mediatico è esploso il 21Aveva tuonato Ilary aggiungendo:

Passano quindici giorni, hanno solamente una foto allo stadio? Dicevano della presunta amante da mesi, vuol dire che lo sapevano e non c’è nulla? Mio marito si porta l’amante allo stadio con a venti metri mio figlio Christian?”. La conduttrice si era poi scagliata contro diversi quotidiani e aveva anche lei pregato di non andare avanti con la macchina del gossip per tutelare i figli. Questa però era stata solo un’indiscrezione e i motivi potrebbero essere molti altri. L’unica certezza? Nonostante la richiesta di Ilary e Francesco, difficilmente la macchina del gossip si fermerà. Almeno per il momento. 

Impostazioni privacy