Lorella Cuccarini: la sua vita sottosopra e la voglia di ricominciare

Negli anni 80 conquista tutti con la sua voce e le sue gambe. Le sue canzoni sono un successo. La scoperta di un brutto male però la allontana dal mondo televisivo. Oggi a 56 anni si rimette in gioco

Show girl italiana, ex ballerina, cantante, conduttrice e opinionista, Lorella Cuccarini è entrata nel cuore degli italiani dagli anni ’80. Nella sua vita ha collezionato enormi successi, ma ha dovuto affrontare anche tante sfide a causa di un brutto male. Oggi Lorella è una splendida donna di 56 anni che non ha paura di capovolgere la sua vita, letteralmente.

Lorella Cuccarini, a 56 anni mette sottosopra la sua vita

I successi e le sfide

Sin da piccola Lorella ha subito chiara la sua passione per la danza e infatti all’età di soli tre anni inizia a studiare danza e frequenta la scuola di danza di Enzo Paolo Turchi, marito di Carmen Russo. Già a 12 anni appare in tv come ballerina ma l’esordio nella televisione italiana avviene nell’85, per volontà del sempre lungimirante Pippo Baudo.

In questo periodo Lorella conduce il programma televisivo Fantastico. Il suo successo deriva dalla sua canzone che tutt’oggi viene cantata “La notte vola”. Negli anni 90 Lorella diventa il volto di Mediaset conducendo Paperissima e Buona Domenica. Nel 1993 sempre con Pippo Baudo diventa co conduttrice del Festival di Sanremo. 

Nel 2002 la showgirl la showgirl si allontana dal lavoro e abbandona drasticamente la carriera. A seguito di un continuo dimagrimento e di una forte tachicardia, scopre di avere un tumore. L’endocrinologo le diagnostica un nodulo alla tiroide, con la forza della famiglia e dei suoi cari affronta una tiroidectomia necessaria per sconfiggere il male e tornare a sorridere.

Dal 2020 Lorella Cuccarini è professoressa della scuola di Amici 21: prima nel ruolo di professoressa di ballo e successivamente in quello di professoressa di canto. Lorella qui è apprezzata soprattutto per le sue doti umane e per la sua capacità di valorizzare i ragazzi suoi alunni.

Ricominciare a 56 anni

Lorella Cuccarini durante la sua pausa dal lavoro non ha mai perso la propria forza e la sua tenacia. A 56 anni Lorella sta al passo con i tempi, si prende il tempo per se stessa e per la sua salute. Molti di questi momenti sono condivisi sui suoi social media. In particolare su instagram, dove è seguitissima, condivide attimi della sua quotidinità e vita familiare.

Proprio in un recente post, Lorella ci mostra come si stia dedicando ad una nuova disciplina, il Calisthenics, disciplina fisica abbastanza dura ed impegnativa. Ed eccola lì a 56 anni, a testa giù, e commenta così: “Altri piccoli passi: ho cominciato a provare la verticale d’impostazione. Il Calisthenics è una disciplina molto difficile, soprattutto se si comincia a 56 anni” 

Lorella Cuccarini capovolge la sua vita a 56 anni

Gli anni e le dure lezioni di danza hanno sicuramente permesso alla bionda showgirl di non perdere quel tono e quella fisicità che oggi la rendono ancora meravigliosa come 30 anni fa.

Impostazioni privacy