Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura spagnola di Rino Gattuso al Valencia. Dopo le prime polemiche di inizio giugno, l’allenatore italiano è tornato nuovamente al centro degli attacchi dei tifosi e dei social.
Questa volta il motivo delle nuove proteste non ha nulla a che vedere con il suo passato e con il calcio.
A inizio giugno, quando Rino Gattuso, venne nominato nuovo allenatore del Valencia, si ripropone il copione già visto al Tottenham. Parte della tifoseria spagnola, come quella inglese, si scagliò contro “Ringhio” facendo leva su alcune frasi dette in passato dall’ex Milan contro le donne nel calcio e altre giudicate “omofobe” e “razziste”. Adesso Gattuso è nuovamente al centro della polemica.
Nelle scorse ore è cominciata la preparazione del Valencia in vista della stagione calcistica entrante. Si lavora duro, come è nello stile del tecnico, e ci sono anche i primi acciacchi come quelli di Diakhaby e Koindredi, ma a fare notizia nuovamente il tecnico.
La nuova polemica con protagonista “Ringhio” ha origine da un video fatto nel corso degli allenamenti del Valencia.
Gattuso, infatti, è stato ‘immortalato’, come riferisce il quotidiano ‘Las Provincias’, mentre fuma una sigaretta elettronica (che ha tentato di coprire con una mano) durante gli esercizi di stretching eseguiti dai suoi calciatori. Da qui il polverone via social e sui media locali, sul fatto che il tecnico del Valencia, fumando, sarebbe un cattivo esempio per i giovani tifosi e per i calciatori stessi.
Il video, pubblicato anche da ‘As’, è diventato presto virale e Ringhio è finito di nuovo nel mirino degli internauti. Un periodo non di certo positivo per l’ex campione del mondo che dovrà superare anche questo nuovo attacco. L’ex centrocampista del Milan, probabilmente, avrebbe potuto evitare di portare con sé una sigaretta elettronica in campo mentre i suoi giocatori si allenavano. Un errore veniale che sicuramente avrà capito e che lo porterà a cambiare abitudini.
Così come fatto in passato da altri suoi colleghi come per esempio Maurizio Sarri che da accanito fumatore ha smesso di aspirare sigarette pubblicamente.
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…