Tiziano Ferro, conosci il suo “sosia”? La somiglianza è strepitosa

Le sue canzoni ha conquistato il cuore di un’intera generazione, così come il suo sorriso. C’è una persona però che ha il suo stesso sorriso e se li vedessi vicino sono sicura che non li distingueresti

Con una carriera lunga più di venti anni, i suoi album e le sue hit hanno segnato una generazione, quella degli anni Duemila. Tutte le ragazzine impazzivano per il suo sex appeal. Oggi il nostro cantautore vive in America e si è sposato, e con suo marito ha adottato due bimbi. In Italia qualcuno quasi uguale a lui lo aspetta sempre a braccia. Sai di chi stiamo parlando?

Tiziano Ferro e quella incredibile somiglianza, conosci il “sosia”?

Dalla pianola ai palchi di tutto il mondo

Una delle voci italiane più apprezzate della scena pop internazionale, Tiziano Ferro nasce il 21 febbraio del 1980 sotto il segno dei Pesci a Latina. A soli cinque anni si avvicina al mondo della musica avendo come compagna di giochi la pianola Bontempi. Su quella pianola inizia a scrivere e comporre i primi rudimentali brani, che in realtà diverranno poi pezzi dei suoi album. A sedici anni entra nel Big Soul Mama Gospel Choir di Latina e collabora come speaker radiofonico. La sua ambizione più grande però resta quella del cantante, della star della musica.

Inizia così a partecipare all’Accademia della Canzone di Sanremo con la speranza di arrivare fino in fondo, ossia sul palco dell’Ariston. Proprio in una di queste occasioni Alberto Salerno e Mara Maionchi lo sentono cantare e decidono di proporlo alla Emi, la nota casa discografica.  Nel 2001 pubblica il suo singolo di debutto Perdono che riceve un successo  incredibile. Da perfetto sconosciuto a pop star nel giro di pochi mesi, Tiziano Ferro diventa uno degli artisti–rivelazione di quell’anno.

Negli anni l’artista si è tenuto lontano da pettegolezzi e gossip, fino a quando nel 2010 decide finalmente di fare coming out e dichiarare pubblicamente la sua omosessualità. Per sfuggire da una relazione dolorosa si trasferisce in America proprio dopo il coming out. Nel 2017, e negli anni successivi, viene spesso paparazzato in compagnia di un uomo americano sconosciuto. Nel 2019 finalmente parla apertamente della sua relazione e del matrimonio imminente con il compagno. I due quest’anno hanno adottato due bambini, coronando il sogno di una famiglia insieme.

Un sosia in famiglia

In ogni intervista fatta, Tiziano Ferro ha sempre parlato dell’importanza che ha la famiglia nella sua vita. Nonostante si sia costruito una vita e una famiglia tutta sua negli States, il suo cuore resta in Italia, dove si trova la sua famiglia di origine. Anche in occasione della celebrazione del suo matrimonio, avvenuto in America, Tiziano ci ha tenuto a replicare il tutto in Italia, con la sua famiglia e tra pochi intimi amici. Tra questi invitati c’era anche il fratello Flavio. È proprio lui il suo sosia, guardarli vicini in foto fa quasi impressione tanto che si somigliano. I due ha dichiarato il cantante, hanno un legame fortissimo, tanto da tatuarsi l’uno il nome dell’altro. 

Tiziano Ferro e il fratello, impressionante la somiglianza
Impostazioni privacy