Chiara Ferragni chiacchierata anche all’estero: l’imprenditrice digitale, nota icona della moda, sconvolge alla Fashion Week.
Chiara Ferragni non si ferma più: dopo Sanremo, il resto del mondo. La partecipazione al Festival della Canzone Italiana – con un cachet che supera quello di Checco Zalone lo scorso anno – era solo l’inizio. La celebre imprenditrice digitale ha iniziato un vero e proprio tour promozionale per veicolare il brand di cui è rappresentante: passerella costante che non mancherà neppure all’Ariston, intanto però girà nei vari luoghi cult della moda.
Milano e Parigi la accolgono a braccia aperte: a far parlare, anzi: discutere, però, non sono le braccia. Piuttosto altre parti del corpo. La Ferragni, infatti, si presenta alla settimana della moda francese con un vestito molto particolare: un abito molto simile a una “tuta” da sera che, però, mette in mostra le natiche. Il lato B è coperto soltanto da due tasche nere. Il resto è tutto naturale.
Ennesima provocazione della donna che sfrutta questi panorami per sbaragliare la concorrenza anche sul piano dell’irriverenza: la sua non è una lotta di genere, o meglio: non soltanto. Lei difende lo stile dagli stereotipi. Continua a dire, attraverso dimostrazioni concrete e scelte definite, che una madre ha il diritto di continuare a sentirsi piacente. Non è detto che con l’arrivo dei figli una donna debba mettere in soffitta la propria femminilità, fatta anche di irriverenza e passione.
Un concetto che fatica ad essere recepito soprattutto dai più conservatori, ma mette la Ferragni in una posizione avanguardista: a supportarla, come di consueto, il marito Fedez. Cantante tornato alla ribalta dopo lo stop forzato per la malattia. Anche Federico Lucia ha portato avanti battaglie di stile, con le sue capture di moda e la messa in commercio di smalti ufficiali. Anche l’uomo, se vuole e ritiene, può portare lo smalto senza essere tacciato di stereotipi retrogradi. Insomma, le tendenze della moda passano da quello che si vede, ma la differenza la farà sempre ciò che non vediamo. Proprio come i pantaloni della Ferragni o le unghie color carne di Fedez.
Alfonso Signorini risponde alle accuse di Fabrizio Corona affidando la questione ai suoi avvocati, segnalando…
Preparatevi ad un fine anno ricco di offerte e promozioni. Correte da Ikea: tantissimi prodotti…
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…