Afroamericano ucciso dalla polizia: immagini shock | Sparati 60 colpi: si teme per le proteste – VIDEO

Sparatoria in Ohio con la polizia che ha ucciso un cittadino afroamericano. Cosa sta accadendo nel Paese e qual è la versione delle forze dell’ordine. 

Nulla da fare per il 25enne Jayland Walker che è stato colpito da una sessantina di colpi di armi da fuoco dopo un inseguimento. L’episodio è accaduto ad Akron, nello Stato dell’Ohio. Intanto spuntano delle immagini realizzate dalle telecamere indossate dai poliziotti. La metodologia utilizzata dalle forze dell’ordine ha già scatenato polemiche.

Afroamericano ucciso dalla polizia nell'Ohio
Afroamericano ucciso dalla polizia: immagini shock | Sparati 60 colpi: si teme per le proteste- VIDEO (Immagine Rete)

Il caso di Walker potrebbe provocare nuove tensioni, proprio come accaduto dopo la morte di George Floyd. Intanto le autorità hanno lanciato un invito alla calma proprio durante la manifestazioni organizzate in tutto il Paese.

Afroamericano 25enne ucciso dalla polizia | Proteste in corso

I frammenti delle comunicazioni, insieme al filmato registrato, hanno inevitabilmente alzato una marea di polemiche per il modus operandi della polizia statunitense contro le minoranze. Le autorità locali invitano a mantenere la calma, ma la tensione è veramente altissima.

Sparatoria Ohio
Sparatoria in Ohio, 25enne ucciso dalla polizia | Proteste in corso (Immagine Rete)

La polizia ha parlato del fermo di un giovane per una violazione del codice stradale non ancora resa ufficiale. A detta delle forze dell’ordine, inoltre, l’inseguimento sarebbe partito con un presunto colpo di pistola esploso dalla vettura del giovane. La sicurezza pubblica è il motivo rilanciato in seguito alla morte del 25enne. L’avvocato della famiglia di Walker ha parlato di un giovane colpito 60 volte. In auto sarebbe stato trovato, sempre secondo una nota dei poliziotti, una pistola e un caricatore pieno.

Proteste negli Stati Uniti, il video dell’uccisione di Walker

In prima linea ci sono i movimenti Black Live Metter che sarebbero pronti ad una forte protesta in piazza, così come accaduto dopo la morte di George Floyd. Intanto gli otto poliziotti, coinvolti nella sparatoria, sono stati sospesi fino alla conclusione delle indagini. Dan Horrigan, attuale sindaco di Akron, si è detto “affranto per quanto accaduto. Esprimo sostegno al diritto di riunirsi in maniera pacifica“, ha spiegato il primo cittadino. Ecco intanto le immagini che stanno facendo il giro dei social media di tutto il mondo.

Impostazioni privacy