Romagnoli alla Lazio, accordo raggiunto: i dettagli | 20 anni dopo Nesta ecco un altro difensore lazialissimo

Alessio Romagnoli si avvicina sempre di più alla Lazio: tifosi in visibilio e spunta il ricordo di Alessandro Nesta. Quali sono le analogie e come cresce l’entusiasmo in casa biancoceleste.

Grande entusiasmo in casa Lazio per il sempre più vicino approdo di Alessio Romagnoli. Il difensore del Milan campione d’Italia potrebbe presto sposare il progetto della compagine biancoceleste. L’ultimo trasferimento importante sul fronte difensivo, seppur con destinazioni opposte, fu quello di Alessandro Nesta nel 2002. Anche in quel caso, infatti, il passaggio del calciatore con una grande passione per la Lazio non passò di certo inosservato.

Romagnoli Lazio
Romagnoli alla Lazio, accordo raggiunto: i dettagli | 20 anni dopo Nesta arriva un altro difensore lazialissimo

L’idea di mercato stuzzica la fantasia dei biancocelesti che hanno voglia di ripartire alla grande con un acquisto certamente importante per la retroguardia del tecnico Maurizio Sarri. Fra Nesta e Romagnoli c’è certamente in comune il ruolo e anche la passione per quei due colori.

Romagnoli vicinissimo alla Lazio, la novità per il calciatore del Milan

L’accordo è praticamente raggiunto sulla base di cinque ani di contratto e tre milioni di euro a stagione, con tanto di aggiunta per eventuali bonus. La proposta della Lazio è praticamente accettata quasi in toto dal calciatore che ha sempre manifestato la propria passione per i colori biancocelesti. A riportare la notizia è il giornalista Alfredo Pedullà.

Basta veramente un semplice annuncio del cronista sportivo su Twitter per mandare in delirio gran parte della tifoseria laziale. I social sono già pazzi di Romagnoli e non vedono l’ora di vederlo all’opera. Non resta che attendere il possibile annuncio dopo la conclusione della trattativa. La fumata tanto attesa sarebbe quindi arrivata dopo un contatto fra l’entourage del calciatore e la società capitanata da Claudio Lotito. Qualche piccolo dettaglio da sistemare, ma l’accordo è praticamente concluso.

Trattativa in fase molto avanzata, intanto i tifosi…

Proprio il procuratore Vincenzo Raiola dovrebbe raggiungere a breve la città capitolina per concludere la vicenda. L’idea è quella di concludere nel minor tempo possibile. I tifosi sperano addirittura che ciò possa concludersi già prima della presentazione delle nuove maglie del club. L’appuntamento è fissato per lunedì 4 luglio 2022 in Piazza del Popolo.

I tifosi biancocelesti sognano in grande, la società dall’altro lato lavora senza sosta. Regalare un difensore di esperienza, qualità e passione per i colori sociali rappresenta quel quid in più per portare a termine la trattativa.

Impostazioni privacy