Ciclone Jovanotti, in 36mila al Jova beach party di Lignano | Quante sorprese nelle 21 tappe da nord a sud

Ritorna il Jova beach party. La prima tappa è stata ieri a Lignano Sabbiadoro. Oltre 30mila persone si sono date appuntamento per ballare sulle note delle Hit di Jovanotti. Ventuno tappe in Italia per tornare a ballare e per festeggiare 40 anni di carriera.

Lorenzo Jovanotti riprende da dove aveva interrotto tre anni fa, prima del Covid, prima di due anni di paura e silenzio. E riaccende il suo tour estivo proprio da dove l’aveva iniziato per la prima volta nel 2019: da Lignano Sabbiadoro.

Jova beach party
Ciclone Jovanotti, in 36mila al Jova beach party di Lignano | Quante sorprese nelle 21 tappe da nord a sud

La festa è esplosa ieri pomeriggio e su ben tre palchi Jova è apparso a sorpresa alternandosi con ospiti tra cui Max Pezzali e Gianni Morandi. E’ stato un tripudio di canzoni, entusiasmo, energia e gioia. Il tutto alla presenza di oltre 36mila persone, tutte diverse. C’erano adulti, ragazzini, giovani coppie, famiglie intere…tutti con la voglia di festeggiare l’estate e la voglia di vivere, nonostante tutto quello che accade nel mondo, tra pandemie e guerre.

“In tanti momenti degli ultimi tempi è sembrata un’impresa impossibile eppure ci siamo, siamo qui, abbiamo tutto pronto. La più grande festa mobile mai fatta in Italia e unica al mondo per quello che porta in scena”, ha detto Jova la sera prima del grande debutto. “Non è la grandezza la cosa importante, però, è l’energia, l’esperienza di condivisione e connessione con gli elementi. Tutto nato intorno al desiderio di un grande salto in avanti verso qualcosa di nuovo e insieme ancestrale”.

“In fondo – ha detto ancora – il rock’n’roll è proprio questo e per questo ci piace tanto: ballare sul confine tra la natura umana più profonda e la scoperta di ciò che non ha ancora un nome. Venitevi a divertire!”, ha concluso Lorenzo Cherubini. Che, tra l’altro, domani 4 luglio, festeggia 40 anni di carriera. Quaranta anni dal giorno del 1982 i cui Jovanotti ha suonato per la prima volta come DJ in una discoteca a Cortona.

Jova beach party, ieri il debutto del tour estivo. In 36mila a Lignano | Ecco i prossimi concerti

Il primo Jova beach party di ieri è stato un successo e tra le sorprese, tra ospiti, remix e balli scatenati, c’è stato anche un matrimonio. Una coppia, infatti, ha deciso di promettersi amore eterno alla presenza di Jovanotti e del pubblico, sulle note di “A te”.

Jova beach party
Jova beach party, ieri il debutto del tour estivo. In 36mila a Lignano | 21 tappe da nord a sud.

Di occasioni per partecipare all’evento ce ne saranno tante. Sono ventuno le tappe in tutta Italia, da nord a sud. Il 13 luglio ad Aosta. Il 17 luglio ad Albenga, il 23 e 24 luglio 2022 a Marina di Cerveteri, il 30 e 31 luglio tappa a Barletta, mentre il 5 e 6 agosto a Fermo. Il 12 e 13 agosto a volta di Roccella Jonica. Il 19 e 20 a Vasto e il 26 e 27 a Castel Volturno.