Charlene di Monaco, un nuovo allarme agita Montecarlo | La principessa è sparita ancora

Dopo la calma apparente in Norvegia, dove Charlene si era anche spinta a baciare suo marito Alberto, la principessa non si è presentata ad un’importante evento, e da quel momento è sparita.

L’ultima volta l’avevamo lasciata come una regale coppia “al bacio“. Una rara tenerezza tra Charlene di Monaco e suo marito Alberto, che aveva fatto parlare tutto il mondo.

Charlene di Monaco, è allarme nel Principato

La coppia si trovava in visita con la famiglia in Norvegia insieme ai figli e i due erano riapparsi finalmente sereni tanto da spingersi a baciarsi in pubblico. Probabilmente in molti hanno sospettato che si trattasse di una strategia per mettere a tacere le voci di una crisi, voci che da tanto tempo funestano il principato. E quello che è successo il giorno dopo sembra aver dato ragione a queste chiacchiere.

L’indomani la coppia era attesa per l’inaugurazione della statua dedicata ad Alberto I, bisnonno di Alberto II. Ma all’appuntamento si è presentato solo il Principe coi figli. Di Charlene nessuna traccia. A sollevare i sospetti intorno a questa strana vicenda è stato il magazine spagnolo Vanitatis che si è chiesto il perché di questa sparizione improvvisa, dato che da agenda anche lei doveva essere presente. 

Charlene di Monaco, un nuovo allarme agita Montecarlo. Che fine ha fatto?

Dal principato nessuna comunicazione ufficiale, giustificata dal fatto che  trattandosi di un viaggio privato, in cui i Principi monegaschi hanno colto l’occasione di omaggiare un loro avo e di presentare personalmente i loro auguri alla Principessa norvegese Ingrid Alexandra che ha compiuto 18 anni, non c’era bisogno di alcuna spiegazione formale.

Charlene di Monaco, è allarme nel Principato. È nuovamente sparita

Ma questo non è stato l’unico evento in cui Charlene non si è presentata. Al momento risulta essere proprio sparita nuovamente dalle scene, lasciando Alberto da solo a portare a termine gli impegni istituzionali. Come il viaggio in Algeria in occasione dei Giochi Mediterranei” che vedono impegnati diversi atleti monegaschi. A questo evento Alberto è andato da solo, atterrando a Oran dove è stato accolto all’aeroporto dal Ministro degli Esteri algerino.

Facendo delle ipotesi su questa improvvisa sparizione, c’è chi ha pensato che potrebbe trattarsi di un problema di costi. E nel caso della partecipazione ai “Giochi del Mediterraneo“, poteva bastare solo la presenza del principe. Altra ipotesi le condizioni di salute di Charlene e due viaggi così vicini potrebbero essere troppo pesanti per lei. Ultima ipotesi l’avvicinarsi del Ballo della Rosa, l’evento più importante del Principato. Visto che solitamente l’organizzazione di questo è affidata a Carolina la presenza di Charlene sarebbe importante per controllare quelli che molti giornali definiscono gli intrighi di palazzo.

Impostazioni privacy