Fiamme in un appartamento, incendio letale per una donna | La dinamica della tragedia

Una donna resta intrappolata e avvolta dalle fiamme perde la vita: cosa è accaduto e quali sono le ipotesi sull’incendio mortale avvenuto nell’appartamento. 

La casa in cui viveva la donna di 82 anni ha preso fuoco: nessuna possibilità di mettersi in salvo. Alcuni vicini hanno cercato di aiutarla, ma non c’è stato nulla da fare. La signora è rimasta intrappolata nell’appartamento. Le fiamme si sono diffuse nel giro di pochissimo tempo e nessuno ha potuto fare molto per salvarla.

Incendio anziana muore in casa
Fiamme divampano in un appartamento, incendio letale per una donna | La dinamica della tragedia

Abbiamo sentito le urla dall’appartamento e abbiamo cercato di aiutarla entrando“, ha dichiarato una delle persone che si trovava proprio nelle vicinanze dell’abitazione della signora deceduta. Altri residenti nella via dove abitava la donna hanno provato a fare il possibile.

Donna muore in un incendio nell’appartamento dove viveva, la dinamica

Una donna di 82 anni è morta in via Arno a Gallarate, in provincia di Varese, intorno al primo pomeriggio di venerdì 24 giugno 2022. I vigili del fuoco sono stati allertati e hanno raggiunto il palazzo del rione Arnate dove sono divampate le fiamme. Alcuni testimoni hanno parlato di una signora che si trovava in casa al momento dell’incendio.

Incendio appartamento Gallarate
Donna muore in un incendio nell’appartamento dove viveva, la dinamica (Immagine Rete)

L’anziana sarebbe deceduta nell’appartamento a causa delle fiamme divampate. Alcuni vicini hanno sentito le grida della donna, nonché tentato di accedere nell’appartamento, ma senza alcun risultato. I vigili del fuoco presenti sul posto hanno effettuato tutti i rilievi del caso per comprendere cosa sia accaduto. Le indagini sono partite sin da subito, con l’obiettivo di cercare la causa dell’incendio divampato nell’appartamento della signora 82enne.

Il racconto di alcuni testimoni, corpo della donna estratto senza vita

Diversi testimoni hanno parlato di aver tentato di accedere nello stabile, senza però riuscirci prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. A quanto pare la donna sarebbe rimasta bloccata dalle fiamme nel bagno di casa. La morte della donna è sopraggiunta proprio a causa delle fiamme e dell’aria resa irrespirabile all’interno dell’abitazione.

Corpo recuperato dopo diverse ore di lavoro. A riportare la notizia è Varesenews.com che ha fornito l’identità della donna. La vittima si chiama Luciana Zaro ed era la titolare di una gioielleria nella cittadina lombarda, nonché animatrice della vita culturale di Gallarate. Una tragedia che ha inevitabilmente scosso la comunità locale. Ancora da chiarire cosa abbia provocato le fiamme divampate in poco tempo.

Impostazioni privacy