Bambino+di+9+anni+scomparso%2C+ritrovato+nei+boschi+%7C+Decisivo+l%26%238217%3Bintervento+di+un+escursionista
freeit
/2022/06/25/bambino-di-9-anni-scomparso-ritrovato-nei-boschi-decisivo-lintervento-di-un-escursionista/amp/
Cronaca

Bambino di 9 anni scomparso, ritrovato nei boschi | Decisivo l’intervento di un escursionista

Published by
Maria Teresa Bianco

È stato ritrovato il bambino di 9 anni scomparso tra i boschi venerdì scorso. Individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco sopra Tambre (Belluno) su segnalazione di un volontario del soccorso alpino

Individuato da uno dei tanti volontari accorsi per le ricerche, il bambino di 9 anni di Mestre ora è sano e salvo a casa. Ha riabbracciato la sua famiglia in una stretta commovente raccontano testimoni presenti.

Bambino di 9 anni scomparso tra i boschi, ritrovato sano e salvo (Ansa)

Si era perso nei boschi durante una gita in compagnia del padre venerdì scorso. Ore di angoscia dove si è pensato al peggio ma per fortuna, questa volta l’epilogo è positivo: il piccolo è ritornato tra le braccia dei genitori.

Bambino di 9 anni scomparso nei boschi, ritrovato | Stava ritornando a casa da solo

Non si è perso d’animo il bambino di 9 anni di Mestre che venerdì scorso si è perso nei boschi durante una gita fuori porta con il padre. Ha trascorso una notte da solo tra i boschi e quando è stato ritrovato ha dichiarato che stava trovando la strada per ritornare a casa.

Bambino scomparso venerdì scorso, ritrovato da un volontario del soccorso alpino (Ansa)

A notare il piccolo uno dei volontari che perlustravano la zona dove era scomparso il quale, individuato il bimbo ha dato indicazioni all’equipaggio dell’elicottero dei vigili del fuoco.

Nella zona dove il bimbo è stato avvistato l’ultima volta dal padre prima di perderne le tracce sono intervenuti molti soccorritori e unità cinofile. Ma decisivo al ritrovamento è stato l’impiego di un elicottero dei vigili del fuoco e di due droni che hanno monitorato l’area dall’alto.

Padre e figlio sono residenti a Mestre, provincia di Venezia e i due erano nei boschi per una gita. Il papà del piccolo ha dichiarato che si sarebbe fermato a leggere una tabella informativa ai margini della zona boschiva e, quando si è girato, il figlio non c’era più.

Momenti di pura apprensione per tutti, dai genitori ai soccorritori. Ma per fortuna, una volta tanto, il lieto fine dopo momenti terribili. Ora, il bambino sta bene, è sano e, soprattutto salvo tra le braccia della mamma e del papà.

Il soccorritore alpino della provincia di Belluno, Alex Barattin, al ritrovamento del bimbo ha dichiarato: “È riuscito a passare la notte indenne, è stato molto bravo. Tecnicamente stava tornando a casa anche se tramite una strada alternativa”.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

6 giorni ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

6 giorni ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

6 giorni ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

6 giorni ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

1 settimana ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

1 settimana ago