Caparezza%2C+l%26%238217%3Bannuncio+preoccupa+i+fan%3A+%26%238220%3BDevo+smettere%26%238221%3B+%7C+La+malattia+che+gli+ha+stravolto+la+carriera
freeit
/2022/06/24/caparezza-lannuncio-preoccupa-i-fan-devo-smettere-la-malattia-che-gli-ha-stravolto-la-carriera/amp/
Free Social & Glamour

Caparezza, l’annuncio preoccupa i fan: “Devo smettere” | La malattia che gli ha stravolto la carriera

Published by
Maria Teresa Bianco

È stato un vero e proprio shock per il mondo della musica e i fan l’annuncio di Caparezza e della sua malattia. Il cantante ha spiegato perché non si esibirà più in pubblico: “Devo smettere, per me è rischioso”

Una notizia devastante quella che poco tempo fa Caparezza ha annunciato al mondo della musica. Il cantante smetterà di esibirsi in pubblico per il suo stato di salute precario.

Caparezza, l’annuncio devasta i fan: “Devo smettere” (Ansa)

La malattia avanza e lui che “fuori dal tunnel” c’è rientrato, ha dichiarato: “Quando ho scoperto di essere malato sono andato in crisi, non posso più rischiare”.

Caparezza, l’annuncio preoccupa i fan: “Devo smettere” | Così il cantante non si esibirà più

Un annuncio che devasta non solo il cantante Caparezza ma anche tutti i suoi fan che, oltre gli ultimi concerti in programma, non avranno più il piacere di sentire il proprio idolo esibirsi in pubblico.

Caparezza, annuncio shock per i fan: “Devo smettere” , il cantante è malato (Ansa)

Caparezza lascia la musica dal vivo. Una decisione sofferta ma inevitabile da quando ha scoperto di soffrire di acufene. Michele Salvemini, in arte Caparezza in Larsen spiegava la sua malattia: “Fischia l’orecchio, infuria l’acufene / Nella testa vuvuzela mica l’ukulele”.

L’annuncio del suo stop è stato dato oggi in nell’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino. La malattia costringerà il rapper pugliese a smettere con i concerti: “Faccio gli ultimi venti e mi fermo. Non posso rischiare troppo”.

Il problema che Caparezza deve affrontare è molto delicato. Spiega: “Soffrendo di acufene e ipoacusia non posso più fare lunghi giri di concerti come accadeva in passato. In questi sette anni di difficoltà ho incontrato tanti colleghi che mi hanno detto senti questo, fatti vedere da quello, io l’ho fatto ma non è cambiato granché. Così ho smesso di cercare cure miracolose per il mio deficit uditivo”.

L’avanzamento della malattia ha portato il rapper a rassegnarsi: “All’inizio, quando ho scoperto di non poter più ascoltare la musica in cuffia, sono andato in crisi, pensando al mio corpo come a una prigione. Così ho provato di tutto, pillole, iniezioni, psicoterapia, ma alla fine ho capito che dovrò semplicemente tenermelo e magari pensare ad altro, distrarmi”.

La malattia di Caparezza ha riacceso un’altra passione: il progetto è pronto

La malattia ha portato in ballo un’altra passione che con la musica non ha nulla a che vedere ma che in compenso ha risollevato l’umore di Caparezza: i fumetti.

Un nuovo progetto è dunque in cantiere per il cantante pugliese: “Ho riacceso anche la passione mai sopita per il mondo dei fumetti. Ho seguito un corso di sceneggiatura che un giorno potrebbe dare i suoi frutti, se non in un volume grafico vero e proprio, magari in un lavoro musicale legato al pianeta della striscia disegnata”.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

6 giorni ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

6 giorni ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

6 giorni ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

6 giorni ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

7 giorni ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

1 settimana ago