Di+Maio%2C+via+dal+M5S%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+lo+zampino+di+Virginia+Saba+%7C+Chi+%C3%A8+la+donna+che+gli+ha+cambiato+la+vita
freeit
/2022/06/22/di-maio-via-dal-m5s-ce-lo-zampino-di-virginia-saba-chi-e-la-donna-che-gli-ha-cambiato-la-vita/amp/
Free Social & Glamour

Di Maio, via dal M5S: c’è lo zampino di Virginia Saba | Chi è la donna che gli ha cambiato la vita

Published by
Andrea Desideri

Luigi Di Maio pensa al domani. Un futuro politico senza 5 Stelle il suo: “Insieme per il futuro”, c’è lo zampino di Virginia Saba.

Luigi Di Maio cambia rotta. Non segue più le stelle (cinque), ma passa alla realtà: la sua, completamente nuova. Il gruppo capeggiato dal Ministro degli Esteri si chiamerà “Insieme per il futuro”. Nome evocativo visto che l’avvenire è ancora da scrivere. I complici – per così dire – dell’ex capo politico sono 62 parlamentari che di fatto credono in Draghi e nella politica di Governo dopo che i pentastellati hanno mostrato divisioni su alcuni argomenti che Di Maio ritiene fondamentali per il bene del Paese.

Di Maio, la fidanzata Virginia lo incoraggia (ANSA)

Sotto questa trasformazione però c’è anche lo zampino di Virginia Saba. La compagna del politico che lo segue sin dai primi passi con i Cinque Stelle. Il 35enne vede nella donna la sua prima sostenitrice. Infatti sembrerebbe essere stata proprio lei a sottoporgli la possibilità di spiccare il volo e continuare da solo, in politica, s’intende.

Di Maio, amore a 5 Stelle: Virginia Saba segue il leader nella nuova avventura politica

Di Maio prende la propria strada, come aveva chiesto Grillo: “Se non si condividono le regole del gioco, è giusto allontanarsi”. L’ha fatto prima Di Battista e ora tocca a Di Maio che però dalla sua ha anche lo sprone della compagna pronta a caricarlo ulteriormente. Persino il nome del nuovo gruppo: “Insieme per il futuro” vedrebbe la consulenza – diciamo così – della donna che è pronta a seguirlo anche in questa nuova crociata.

Di Maio, spaccatura a 5 Stelle (ANSA)

“Si ripartirà – dice Di Maio – dalle realtà territoriali. Non è escluso che, quest’estate, terminati gli impegni da Ministro degli Esteri, si faccia vedere in giro con la sua dolce metà per proporre l’aria di rinnovamento che pervade sia la politica che la quotidianità. Di Maio si è tolto il “grembiule”, adesso le regole le detta lui. Forse la prima vera mossa da leader è avere qualcuno al suo fianco disposto a seguirlo qualsiasi cosa succeda. Chi meglio di Virginia.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

3 giorni ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

3 giorni ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

3 giorni ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

3 giorni ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

4 giorni ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

5 giorni ago