Joe+Biden%2C+caduta+di+stile%3A+figuraccia+davanti+ai+reporter+%7C++Cos%E2%80%99%C3%A8+successo+al+Presidente+USA+%26%238211%3B+VIDEO
freeit
/2022/06/18/joe-biden-caduta-di-stile-figuraccia-davanti-ai-reporter-cose-successo-al-presidente-usa-video/amp/
News

Joe Biden, caduta di stile: figuraccia davanti ai reporter | Cos’è successo al Presidente USA – VIDEO

Published by
Stefano Serrani

Joe Biden, ancora una gaffe per il Presidente statunitense: cade dalla bici, da fermo, mentre è in posa per scattare alcune foto con i suoi sostenitori. Sul web decine di video che immortalano la scena.

Stava facendo un giro in bicicletta vicino alla sua casa sulla spiaggia, nel Delaware. Questa mattina Joe Biden si è fermato pochi istanti con i suoi elettori, giusto il tempo di quattro chiacchiere informali. Ha salutato i giornalisti, un cenno con la mano e un allegrissimo “Buongiorno!”, poi la rovinosa caduta.

Joe Biden, caduta di stile: figuraccia davanti ai reporter | Cos’è successo al Presidente USA

Si trovava insieme alla First Lady Jill Biden vicino a Rehoboth Beach, dove la coppia si è recata in occasione del loro 45° anniversario di matrimonio. Il 79enne Prsidente USA, affiancato da agenti dei servizi segreti, stava viaggiando a una discreta velocità, subito dopo una curva, quando ha deciso di frenare per intrattenersi con la folla assiepata ai bordi della strada, che gli augurava “Buona festa del papà”. L’incidente è avvenuto di fronte a decine di persone, tra queste diversi fotografi e reporter. Una frazione di secondo in cui tutto è andato storto: le scarpe che si agganciano ai pedali della bici e Joe Biden che si ribalta, da fermo. Trovandosi orizzontale sul manto stradale.

“Sto bene”: Joe Biden frana dalla bicicletta durante un giro in Delaware

Una manciata di secondi in terra, tra lo stupore e l’imbarazzo dei presenti. Il Presidente statunitense è stato prontamente aiutato a rimettersi in piedi dalla sua scorta. E ha immediatamente rassicurato tutti: “Sto bene”, ha detto, spiegando di aver avuto problemi nello sganciamento delle scarpe rimaste impigliate ai pedali mentre stava cercando di fermarsi per salutare alcuni sostenitori.

“Sto bene”: Biden frana dalla bicicletta durante un giro in Delaware

Colpa, verosimilmente, della gabbietta montata sul pedale. Sta di fatto che Biden è finito dritto per terra finendo per diventare protagonista, suo malgrado dell’ennesimo siparietto, puntualmente virale sui social.


Una volta in piedi Biden ha rimesso le vesti di Presidente fermandosi con i giornalisti a discutere sui progressi della legislazione sulle armi. Poi con indosso le famigerate scarpe blu brillante, una maglietta grigia e un casco bianco, è rimontato in sella: “Va bene ragazzi, ci vediamo”.

Recent Posts

Sinner torna il numero 1: battuto Alcaraz in finale a Montecarlo

Jannik Sinner conquista il titolo del Masters 1000 di Montecarlo, dimostrando coraggio e resistenza. Con…

5 giorni ago

Esiste una città che ha “eletto” sindaco un algoritmo

In una città sperimentale, un algoritmo chiamato Vic funge da "sindaco", riducendo la burocrazia e…

2 settimane ago

Il cinema sta cambiando con l’intelligenza artificiale: ecco come incide l’AI sui film che guardiamo

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il cinema, guidando decisioni di produzione, montaggio e distribuzione. Tuttavia, la…

3 settimane ago

Perché vediamo i campioni immergersi nelle vasche di ghiaccio dopo l’attività agonistica?

Questo articolo esplora la crioterapia, un rituale di recupero post-allenamento utilizzato dagli atleti d'élite, che…

4 settimane ago

Italiani in pericolo, c’è una nuova truffa: come difendersi

La nuova truffa ha già colpito tantissimi italiani, cresce la preoccupazione dei cittadini: ecco di…

1 mese ago

Guerra nel Golfo: perché il conflitto può cambiare petrolio, rotte e traffico aereo

Missili e droni fanno rumore, ma il conflitto lascia tracce anche nelle rotte del petrolio…

1 mese ago