Joe Biden, caduta di stile: figuraccia davanti ai reporter | Cos’è successo al Presidente USA – VIDEO

Joe Biden, ancora una gaffe per il Presidente statunitense: cade dalla bici, da fermo, mentre è in posa per scattare alcune foto con i suoi sostenitori. Sul web decine di video che immortalano la scena.

Stava facendo un giro in bicicletta vicino alla sua casa sulla spiaggia, nel Delaware. Questa mattina Joe Biden si è fermato pochi istanti con i suoi elettori, giusto il tempo di quattro chiacchiere informali. Ha salutato i giornalisti, un cenno con la mano e un allegrissimo “Buongiorno!”, poi la rovinosa caduta.

joe biden
Joe Biden, caduta di stile: figuraccia davanti ai reporter | Cos’è successo al Presidente USA

Si trovava insieme alla First Lady Jill Biden vicino a Rehoboth Beach, dove la coppia si è recata in occasione del loro 45° anniversario di matrimonio. Il 79enne Prsidente USA, affiancato da agenti dei servizi segreti, stava viaggiando a una discreta velocità, subito dopo una curva, quando ha deciso di frenare per intrattenersi con la folla assiepata ai bordi della strada, che gli augurava “Buona festa del papà”. L’incidente è avvenuto di fronte a decine di persone, tra queste diversi fotografi e reporter. Una frazione di secondo in cui tutto è andato storto: le scarpe che si agganciano ai pedali della bici e Joe Biden che si ribalta, da fermo. Trovandosi orizzontale sul manto stradale.

“Sto bene”: Joe Biden frana dalla bicicletta durante un giro in Delaware

Una manciata di secondi in terra, tra lo stupore e l’imbarazzo dei presenti. Il Presidente statunitense è stato prontamente aiutato a rimettersi in piedi dalla sua scorta. E ha immediatamente rassicurato tutti: “Sto bene”, ha detto, spiegando di aver avuto problemi nello sganciamento delle scarpe rimaste impigliate ai pedali mentre stava cercando di fermarsi per salutare alcuni sostenitori.

Joe Biden
“Sto bene”: Biden frana dalla bicicletta durante un giro in Delaware

Colpa, verosimilmente, della gabbietta montata sul pedale. Sta di fatto che Biden è finito dritto per terra finendo per diventare protagonista, suo malgrado dell’ennesimo siparietto, puntualmente virale sui social.

Una volta in piedi Biden ha rimesso le vesti di Presidente fermandosi con i giornalisti a discutere sui progressi della legislazione sulle armi. Poi con indosso le famigerate scarpe blu brillante, una maglietta grigia e un casco bianco, è rimontato in sella: “Va bene ragazzi, ci vediamo”.

Impostazioni privacy