Una figlia veglia il corpo della madre morta per diversi giorni senza allertare nessuno, un cattivo odore ha allarmato i vicini: al loro arrivo la scoperta.Â
La scoperta del corpo della madre è avvenuta dopo il cattivo odore emanato proprio dall’abitazione, a distanza di giorni inevitabile la telefonata alle forze dell’ordine. Il personale dei vigili del fuoco è giunto insieme alla polizia per accertare quanto segnalato dai vicini che, però, mai avrebbero pensato ad una cosa di tale portata.
La figlia avrebbe vegliato per almeno 4 giorni sul corpo senza vita della madre morta all’età di 93 anni. I vicini hanno allertato le forze dell’ordine visto il cattivo odore proveniente dalla casa delle due donne.
L’episodio è accaduto non molto distante dal centro di Prato dove le due donne vivevano da tempo. Sul posto vigili del fuoco e polizia, poi la scoperta. A riportare la notizia è stato il quotidiano La Nazione.
La scoperta è avvenuta lo scorso lunedì 13 giugno. La figlia della donna non avrebbe chiesto aiuto alcuno, all’arrivo dei soccorritori era vicino al letto con la madre in evento stato di decomposizione. Le temperature di questi giorni avrebbero aumentato il processo, da qui il conseguente cattivo odore. Al momento non sarebbe stato ipotizzato alcun reato, soprattutto vista la morte della 93enne avvenuta molto probabilmente per cause naturali.
La polizia e i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto dopo le segnalazioni dei vicini delle due donne. In ogni caso la Procura di Prato ha disposto alcuni accertamenti per non lasciare alcun dubbio sul caso. Il dramma si è consumato all’interno di una abitazione di viale Montegrappa. Sarebbe almeno 5/6 i giorni trascorsi dalla morte della 93enne. L’arrivo delle forze dell’ordine, allertate dai vicini, avrebbe permesso di scoprire quanto accaduto.
La figlia dell’anziana deceduta non ha fornito ulteriori spiegazioni sulla vicenda. Appena giunti sul posto, infatti, le condizioni dell’appartamento si presentavano alquanto precarie: un odore forte aveva di conseguenza invaso tutti gli ambienti. Le due vivevano insieme praticamente da sempre. La figlia avrebbe così vegliato sul corpo della madre senza prendere alcuna decisione dopo la dipartita. Un dramma purtroppo non raro visto che non si tratta dell’unico caso scoperto di recente.
Purtroppo ogni giorno dobbiamo fare i conti con diverse importanti truffe e l'ultima relativa al…
Arriva un'importante novitĂ per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…
Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…