E’ iniziata la caccia al miglior Under 21 che milita in Europa. Come ogni anno il quotidiano sportivo Tuttosport ha diffuso la lista dei 100 migliori giocatori sotto i 21 anni, dalla quale uscirà il vincitore finale.
Sono nove i giocatori italiani presenti tra i 100 scelti dal quotidiano. Diversi anche gli stranieri che militano in serie A.
Nel 2020 a vincere fu Erling Haaland, mentre l’anno scorso il premio andò al talento del Barcellona Pedri. E proprio quest’ultimo, nuovamente in lizza, potrebbe diventare il primo under 21 a fare una doppietta di questo riconoscimento mai riuscita ad nessuno. Se la dovrà vedere però anche con 9 giocatori italiani come Edoardo Bove della Roma e Sebastiano Esposito dell’Inter.
Tanti anche i giocatori non italiani, ma che militano nel nostro campionato. La squadra più rappresentata è l’Udinese.
Il premio, arrivato alla ventesima edizione, come ogni anno raduna i migliori giovani talenti che partecipano ad un campionato europeo, stabilendo il migliore in assoluto.
Le votazioni sono già aperte sul sito del giornale: la prima lista di 100 giocatori verrà ridotta ogni mese di 20 unità, sino ad arrivare alle 20 nomination finali del 15 ottobre. Doppia soddisfazione per la Lazio: sia Raul Moro che Luka Romero sono stati inseriti tra i 100 candidati al Golden Boy 2022. Tra i favoriti, almeno per il momento il centrocampista del Real Madrid Camavinga autore anche lui della doppietta Liga-Champions League.
Pupillo di Ancelotti potrebbe essere insidiato da Musiala del Bayern e Bellingham del Dortmund, entrambi sul podio nel 2021. Occhi puntati anche sul talento Fati del Barcellona.
Di seguito la lista completa dei 100 candidati che si possono votare sul sito del quotidiano torinese Tuttosport:
In quanti sapevano che WhatsApp ha una telecamera nascosta? Ecco dove trovarla e come funziona.…
Grande Fratello, nella prossima edizione ci sarà anche una concorrente della scorsa edizione: chi è…
Stefano De Martino, durante la serata di presentazione dei nuovi Palinsesti Rai, ha fatto un…
Lo chef Cannavacciuolo è apparso più furioso che mai in uno degli episodi di Cucine…
Palinsesti Rai per la stagione 2025/2025, clamorosa assenza: niente programmi per una famosa conduttrice. L'estate…
I percettori dell'assegno di inclusione con scadenza prossima stanno ricevendo una comunicazione dall'INPS, con le…