Donnarumma%2C+post+Germania-Italia+di+fuoco+%7C+Il+Capitano+sbotta+in+diretta+alle+domande+sugli+errori
freeit
/2022/06/15/donnarumma-post-germania-italia-di-fuoco-il-capitano-sbotta-in-diretta-alle-domande-sugli-errori/amp/
Sport

Donnarumma, post Germania-Italia di fuoco | Il Capitano sbotta in diretta alle domande sugli errori

Published by
James White

L’Italia perde sonoramente contro la Germania in Nation League e al capitano della Nazionale, Gigio Donnarumma, saltano i nervi a fine partita.

Il portiere azzurro si è reso protagonista di un botta e risposta con il giornalista di Rai Sport che lo incalzava su un suo errore nel corso della gara.

Il portiere della nazionale italiana, Gigio Donnarumma, nel corso dell’incontro di oggi contro la Germania

Cinque gol della Germania mandano a picco i timidi segnali di ottimismo dell’Italia. Il 5-2 rimediato dalla nazionale di Roberto Mancini a Moenchengladbach, nell’ultima partita della stagione, è una sconfitta storica, per punteggio e per avversario, che fa piangere di umiliazione i tifosi italiani di Germania e ributta nello sprofondo il calcio azzurro.

Contro lo storico avversario europeo, gli azzurri avevano perso in modo così pesante solo in amichevole e per trovare passivi più ampi bisogna scorrere gli annali fino al ’57 (6-1 dalla Jugoslavia) o addirittura al ’24 (7-1 dall’Ungheria).

Il risultato di oggi contro la Germania di Flick (con i due gol azzurri arrivati solo nel finale) è figlio di vari fattori: la manovra sparita, la leggerezza delle punte, le sofferenze difensive e anche gli errori di Donnarumma.

Donnarumma nervoso, botta e risposta con la giornalista di Rai Sport

Proprio quest’ultimo, al termine dell’incontro, si è reso protagonista di un botta e risposta con il giornalista di Rai Sport che lo ha incalzato sulla sua prestazione.

“Non ci sono scuse. Stasera non ha funzionato nulla. Dobbiamo guardarci in faccia e capire cosa e’ successo. Non possiamo essere questi” ha detto Donnarumma a caldo  ai microfoni Rai Sport. “Io da capitano mi prendo tutte le responsabilità – ha aggiunto il portiere che si è anche innervosito rispondendo a una domanda sul suo errore che ha portato al quinto gol tedesco: “Il mio errore? Abbiam fatto tutti degli errori questa sera: sul 4-0 potevo capire la situazione e buttarla via, dagli errori si cresce. E’ già capitato? Quando? Col Real Madrid quando era fallo? Va bene dai, se vogliamo far polemiche su queste cose facciamo polemiche. Sono il capitano e mi prendo le mie responsabilità, abbiamo sbagliato tutti questa sera, non ci sono colpevoli” ha aggiunto Donnarumma stizzito.

“Se vuoi dare la colpa a me per l’errore dammi la colpa, non c’è problema. Sono il capitano, vado avanti a testa alta. Penso che vogliate fare ancora questioni sugli errori” ha concluso il portiere azzurro.

Recent Posts

Attenzione al barbecue, può costare caro: la maxi multa è dietro l’angolo

Siamo in piena estate e la classica grigliata con il barbecue rappresenta sempre uno dei…

10 ore ago

Non tutti lo sanno, ma così ti puoi salvare davvero la vita

Così ti può salvare la vita, bisogna seguire passo passo queste indicazioni per evitare di…

22 ore ago

Sconti da favola a Ikea, tutti corrono ad approfittarne: paghi meno della metà

Sconti davvero pazzeschi quelli proposti da IKEA su alcuni dei prodotti in catalogo. Sono rimasti…

1 giorno ago

Ad agosto arriva davvero la Social Card da 1000 euro? Ecco la risposta definitiva

La risposta definitiva sulla social card da 1000 euro ad agosto toglie ogni dubbio: le…

2 giorni ago

Festival di Sanremo 2026, arriva un’altra clamorosa decisione

C'è un'altra clamorosa decisione che riguarda il Festival di Sanremo 2026 da parte della Rai:…

2 giorni ago

Dal 1 agosto paghiamo di più, la compriamo tutti i giorni: non ce ne siamo neanche accorti

Ormai è risaputo e ci sarà un forte aumento dei costi. O meglio ufficialmente è…

2 giorni ago