Ondata di terrore in Germania, nuovo attacco in una università | Un 34enne colpisce 4 persone con un coltello: uno è grave

Grave attacco armato all’interno di una università in Germania: non si tratta del primo episodio: sul posto le forze speciali.

Entrato in azione con un coltello ha colpito quattro persone, ma è stato bloccato da alcuni studenti presenti all’interno del campus. Immediato l’arrivo dei soccorsi e anche delle forze speciali che hanno circondato la zona.

Attacco Germania arrestato un uomo
Ondata di terrore in Germania, nuovo attacco in una università | Un 34enne colpisce 4 persone con un coltello: uno è grave (Immagine Rete)

Un uomo armato di un coltello ha attaccato quattro persone all’interno di un campus universitario di Hamm-Lippstadt, in Germania. L’aggressore è un uomo di 34 anni bloccato da alcuni studenti che hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine.

Attacco armato contro studenti in una università della Germania, ci sono feriti

Il bilancio parla di quattro persone ferite (tre donne e un uomo). Per uno dei feriti in modo grave si è reso necessario l’intervento di un elicottero. L’episodio è accaduto intorno alle ore 15.30 di venerdì 10 giugno 2022. Indagini in corso da parte della polizia per scoprire quanto accaduto.

Attacco armato università Germania
Attacco armato contro studenti in una università della Germania, ci sono feriti (Immagine Rete)

L’Università di scienze applicate di Hamm-Lippstadt si trova nella zona a est del centro di Hammer. L’autore dell’aggressione avrebbe aggredito delle persone in maniera casuale e senza un obiettivo ben preciso. Di fatto gli studenti avrebbe bloccato il 34enne e consegnato alla polizia appena giunta sul posto.

Immediato l’arrivo dei soccorsi, come stanno i feriti

La polizia ha dichiarato che la zona è stata messa in sicurezza, ma non si esclude qualche possibile nuovo pericolo nel campus universitario. L’autore dell’accoltellamento avrebbe compiuto tutto da solo, ma al momento sono in corso ulteriori indagini. Al momento è da chiarire se l’autore dell’episodio fosse o meno uno studente dell’università. Sono quattro in tutto i feriti, uno in condizioni particolarmente gravi. “La polizia svolge le operazioni e le indagini su quanto sta accadendo ad Hamm-Lippstadt. Un sospetto viene arrestato. La situazione operativa in loco rimane sicura. Siamo sul posto con forze speciali“, si legge in una nota ufficiale.

La struttura è composta da due sedi che si trovano a Lippstadt e Hamm sin dal 2009. Attualmente vanta oltre 5mila studenti in entrambe, ma non si conosce il numero effettivo delle persone presenti durante quei momenti concitati. Intanto il sito ufficiale dell’università ha fornito un aggiornamento su quanto accaduto. La polizia ha chiesto di evitare questa zona visto il controllo delle forze dell’ordine giunte sul posto dopo l’accaduto.

Impostazioni privacy