Johnny Depp, che smacco all’ex moglie Amber Heard | La decisione degli avvocati parla chiaro

Johnny Depp, che smacco. Continua la diatriba con Amber Heard, la Giustizia si è espressa in merito ma ci sono ulteriori sviluppi.

Johnny Depp, secondo tempo. L’attore americano riparte dopo la battuta d’arresto forzata in merito al processo che l’ha visto protagonista assieme all’ex moglie Amber Heard. Una diatriba legale durata anche troppo, con l’ipertrofia mediatica delle televisioni. Un processo come una soap opera, conclusa con la vittoria dell’interprete che dovrà essere risarcito dalla donna di oltre 10 milioni di dollari.

Johnny Depp Amber
Johnny Depp Amber Heard (ANSA)

Spese che, secondo le ricostruzioni, Heard non sarebbe in grado di sostenere. Occasione d’oro per i legali di Depp che, invece di avventarsi contro una donna già provata, utilizzano questa situazione a vantaggio del loro assistito. Si parla, infatti, dell’eventualità che Depp possa concretamente rinunciare al risarcimento: i legali del divo stanno facendo una sorta di tour in giro per le televisioni degli Stati Uniti, ribadendo come per Depp non sia mai stata una questione di soldi.

Johnny Depp, lo smacco finale ad Amber Heard: cosa potrebbe accadere

Una riqualificazione in piena regola che servirebbe – stando alla strategia dei legali – a riabilitare Depp nel mondo delle celebrità: l’attore, che era stato allontanato bruscamente da Hollywood e arrancava al cinema nel recente passato, ora ha nuovamente ogni possibilità. La vittoria del processo ha riaperto scenari che sembravano essere serrati: l’interprete potrebbe persino tornare a vestire i panni di Capitan Jack Sparrow, altra icona che è tornata in voga grazie a parallelismi e fermento social.

Amber Heard
L’ex moglie di Johnny Depp costretta a risarcirlo (ANSA)

Un’immagine da riqualificare: questo è un lavoro da artisti esperti. Allora gli avvocati vestono – per così dire – i panni di make-up artist dell’attore fino a rifargli un presente che non dimentichi il passato lavorativo. Ricostruire un volto può essere facile, rifare un’immagine pubblica è (quasi) sempre difficile. Se non impossibile.

Lo stuolo di avvocati ci sta riuscendo grazie a dichiarazioni come questa: Johnny Depp è stato molto sincero riguardo i suoi problemi di alcol e droga. È stato schietto su alcune sue uscite infelici, cosa che non sembrava essere la signora Heard”, la stoccata – una delle tante da parte di Benjamin Chew, rappresentante legale di Depp – è arrivata a destinazione. Depp ora incarna il ruolo più congeniale alla sua situazione: quello di divo in cerca di riscatto. Questo, forse, vale più di qualsiasi ricompensa.

Impostazioni privacy