Giovane muore nel primo giorno di vacanze estive, schiacciato da un muletto | I genitori: stava solo giocando

Il primo giorno di vacanze estive è finito in tragedia per un giovane 13enne che ha perso la vita per gioco. Schiacciato da un muletto di famiglia, il ragazzo è morto sul colpo

Una tragedia quella accaduta ieri in provincia di Cesena che ha visto la morte di un adolescente di appena 13 anni nel suo primo giorno di vacanze estive.

giovane muore
giovane muore nel primo giorno di vacanze estive, schiacciato da un muletto (pixabay)

Il ragazzino è rimasto incastrato sotto un muletto in dotazione all’azienda agricola di famiglia perdendo la vita. Il fatto è avvenuto in un momento di distrazione dei genitori della vittima che non si erano resi conto di niente.

Giovane muore nel primo giorno di vacanze estive, schiacciato da un muletto | I genitori: “Stava solo giocando”

Il dramma è avvenuto intorno alle 13 di lunedì 6 giugno a Sant’Andrea in Bagnolo, comune del cesenate. Il ragazzo di 13 anni di nome Davide, si è messo alla guida del muletto, pur sapendo di non poterlo guidare.

giovane muore
giovane muore schiacciato da un muletto, era il suo primo giorno di vacanze estive (pixabay)

Il giovane ha così approfittato di un momento di distrazione dei genitori per salire sul mezzo appartenente all’azienda agricola familiare e azionare i motori.

Mentre guidava lungo una strada sterrata, il mezzo si è capovolto e l’adolescente, da solo in quel momento, è rimasto schiacciato.

Il bambino è morto all’istante. Accorti dell’incidente, i genitori e i due fratelli maggiori della vittima hanno allertato subito i soccorsi ma all’arrivo Davide era già deceduto. Il 13enne aveva iniziato le sue vacanze estive proprio quel giorno. Aveva frequentato l’ultimo giorno di scuola sabato scorso e ieri, giorno della tragedia, sarebbe dovuto essere il primo giorno di una lunga e rilassante vacanza estiva.

Secondo le prime rilevazioni fatte delle forze dell’ordine, il ragazzo ha percorso per pochi metri una strada sterrata e pericolosa guidando il muletto per, poi capovolgersi su un lato dopo poco.

Così Davide ha perso l’equilibrio cadendo sotto il mezzo. I sanitari del 118 chiamati dai genitori e intervenuti sul luogo dell’incidente hanno solo potuto constatare i decesso del giovane.

Le indagini sul caso sono ora al vaglio degli agenti della Polizia di Cesena. Intervenuti anche cinque unità della squadra dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena, il medico legale, la scientifica e l’Ispettorato del lavoro, accorso sul posto poiché la tragedia è avvenuta nei pressi dell’azienda agricola di famiglia.

Impostazioni privacy