Nadal stravince il Roland Garros, ma è giallo sul ritiro | L’indiscrezione allarma i fan

Rafa Nadal vince il Roland Garros, ma prima dell’ultimo atto della competizione spunta l’indiscrezione ritiro: cosa sta accadendo e quali potrebbero essere le novità. 

Nadal batte senza grossi problemi il rivale Casper Ruud e si aggiudica l’ennesimo trofeo in carriera con il nuovo Roland Garros. Con il parziale di 3-0 (6-3, 6-3, 6-0) è festa grande per il tennista maiorchino. Ora però è tempo di analizzare quanto sta accadendo: fra voci incontrollate e presunti arrivi dei rivali di sempre c’è bisogno di fare chiarezza.

Rafa Nadal Roland Garros ipotesi ritiro
Nadal vince il Roland Garros, spunta ipotesi ritiro | Il messaggio non lascia dubbi

Rafa Nadal conquista il Grande Slam dopo un match non così sofferto. Lo spagnolo è intanto al centro di indiscrezioni, con tanto di presunta conferenza stampa convocata appositamente per annunciare un possibile ritiro dalle scene del tennis. Emerge una novità proprio durante la competizione svolta sulla terra rossa in Francia.

Rafa Nadal fra voci del ritiro e la vittoria del Roland Garros, i dettagli

Ancora da chiarire quanto sta accadendo intorno alla figura di Rafa Nadal. Successo contro Casper Ruud, ma gli organi d’informazione hanno diffuso indiscrezioni sul possibile ritiro del tennista. A raccontare questa ipotesi sono proprio i media francesi. A tal proposito, infatti, gli organizzatori starebbero preparando una conferenza per il presunto annuncio, ma adesso spunta la secca smentita.

Nadal ipotesi ritiro dopo Roland Garros
Nadal stravince il Roland Garros, ma è giallo sul ritiro | L’indiscrezione allarma i fan

E pensare che si starebbe addirittura parlando di Roger Federer, campione svizzero che ha disputato diversi incontri importanti contro il campione del Roland Garros 2022. Nel frattempo le indiscrezioni rilanciate a mezzo stampa sono state smentite proprio dallo staff del campione spagnolo. Un messaggio chiaro e diretto che non lascerebbero spazio ad alcun dubbio, almeno sulla carta.

Nadal e l’ipotesi ritiro, il commento che spegne le polemiche

A parlare è Benito Perez-Barbadillo, responsabile della comunicazione del team di Nadal, con un messaggio breve e allo stesso tempo preciso su quanto sta accadendo in queste ultime ore. “Le informazioni apparse su alcuni media in merito alla richiesta di una seconda conferenza stampa di Rafael Nadal sono completamente false“, ha ribadito con un messaggio su Twitter.

Il commento del 36enne che ha parlato di “non sapere se sarà l’ultimo Roland Garros” della carriera hanno inevitabilmente alzato un polverone. Sta di fatto che il campione spagnolo soffre di un problema alle ossa del piede (sindrome di Mueller-Weiss), da qui tutte le ipotesi del caso. Intanto per Nadal si tratta del quattordicesimo trofeo francese conquistato in carriera, il 22esimo in carriera.

Impostazioni privacy