Ruba pistola alla guardia giurata e tenta una strage | Ci sono feriti gravi

Paura nella notte a Qualiano, comune a pochi km da Napoli, dove un uomo ha rubato la pistola a una guardia giurata e poi ha sparato ai ragazzi.

È accaduto poco dopo la mezzanotte nel centro del pesino vesuviano. Un uomo di 37 anni si è avvicinato a una guardia giurata, l’ha minacciata con un coltello alla gola e si è fatto consegnare la sua pistola di servizio.

Rapina Qualiano
Ruba pistola alla guardia giurata e tenta una strage. Ci sono feriti gravi

Una volta impugnata l’arma, l’uomo a bordo di una bicicletta elettrica, si è diretta verso il Nirvana Spritz bar, a poca distanza. E lì, senza un apparente ragione, ha sparato sui ragazzi che erano seduto al tavolino. Ne ha colpiti quattro. Tre sono in gravi condizioni, uno, invece, è rimasto solo ferite lievemente essendo riuscito a catapultarsi all’indietro togliendosi dalla linea di fuoco. Subito dopo la sparatoria, il killer in bicicletta si è dileguato mentre sul posto sono arrivati i carabinieri.

I giovani sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale mentre gli investigatori hanno ricostruito la dinamica. Sul luogo della sparatoria hanno rinvenuto sei bossoli e poi hanno controllato le telecamere del traffico.

Ruba pistola alla guardia giurata e tenta una strage | Ci sono feriti gravi

I carabinieri hanno rintracciato il 37enne questa mattina, prima delle 7. Si tratta di un pregiudicato di Torre Annnunziata, con precedenti per spaccio, rapina ed estorsione.

Ruba pistola alla guardia giurata e
Ruba pistola alla guardia giurata e tenta una strage | Ci sono feriti gravi

L’uomo è accusato di tentato omicidio plurimo, detenzione, porto di armi e rapina aggravata. Ora è ancora sotto interrogatorio del magistrato per capire cosa sia successo. Sembra che la sparatoria sia stata .

Il 37enne, infatti, aveva avuto una lite con le sue vittime nei giorni scorsi, per motivi ancora da chiarire. I ragazzi, tre diciottenni e un diciannovenne, non si aspettavano l’agguato e ora gli investigatori stanno cercando di capire cosa ci sia davvero dietro la sparatoria.

 

Impostazioni privacy