Droga sequestrata, spariscono i soldi | Arrestato finanziere ladro

È stato accusato di peculato e falso il finanziere che si sarebbe accaparrato i soldi sequestrati da un blitz di droga. Il brigadiere avrebbe fatto sparire migliaia di euro negli anni

Avrebbe fatto sparire molti, moltissimi soldi sequestrati durante i blitz della Guardia di finanza. Proprio lui che è un brigadiere della Gdf di Cagliari è il ladro.

droga sequestrata
Droga sequestrata, spariscono i soldi, arrestato finanziere (Ansa)

Durante un blitz antidroga di tre anni fa il finanziere 40enne avrebbe falsificato alcuni documenti per nascondere i soldi che mancavano agli uffici giudiziari.

Droga sequestrata, spariscono i soldi | Arrestato finanziere

Si chiama Alessandro Tedde, ha 40 anni ed era un brigadiere in servizio nel Gruppo della Guardia di finanza di Cagliari. Ora, il finanziere è stato fermato dai colleghi per peculato e falso.

droga
Droga sequestrata, spariscono soldi | Arrestato brigadiere della guardia di finanza (Ansa)

L’arresto, come riporta e conferma anche l’ANSA, è avvenuto martedì scorso. Mentre ieri si è tenuta l’udienza preliminare nella quale è stato convalidato il fermo dell’accusato.

Il brigadiere è stato difeso dal legale Matteo Vinelli, il quale gli ha consigliato di avvalersi della facoltà di non rispondere. Attualmente il 40enne è nel carcere a Uta, Cagliari.

Le indagini a carico di Alessandro Tedde sono iniziate alcuni mesi fa. Durante alcune verifiche sono saltati fuori diverse irregolarità sui conti. Così, l’attenzione dell’amministrazione si è concentrata sulla figura del finanziere ladro.

Nel frattempo i militari del Nucleo di polizia tributaria, coordinati dal pm Gaetano Porcu, avrebbero recuperato diversi elementi di colpevolezza a carico di Alessandro Tedde. Così, martedì i colleghi del brigadiere hanno perquisito l’abitazione dell’accusato trovando la refurtiva.

Per il finanziere sono scattate le manette.

Impostazioni privacy