Antonella Clerici, confessione sconvolgente in diretta | La conduttrice in lacrime

Antonella Clerici, la celebre conduttrice sorprende gli affezionati in diretta. La reazione della donna è sconvolgente: cos’è successo.

Antonella Clerici e le telefonate in diretta. Ormai sono un must. I fuoriprogramma hanno scandito parte della carriera della presentatrice, dai tempi de “La Prova del Cuoco” sino ad oggi con “È Sempre Mezzogiorno”. Risate ed esilaranti gag, ma purtroppo non c’è sempre tempo per ridere. Qualche volta capitano anche momenti seri e di riflessione: Antonella Clerici ha sempre fatto la differenza – sul piccolo schermo – per capacità ed empatia. In ogni contesto in cui veniva messa alla prova.

Antonella Clerici commossa
Antonella Clerici commossa in diretta (ANSA)

“È Sempre Mezzogiorno” non fa eccezione, anzi il programma – l’ennesimo cucito a propria immagine e somiglianza – è una macchina perfetta. Anche quando si tratta di improvvisare. Stavolta si è lasciata andare, Antonella, la conduttrice riceve una telefonata in diretta e resta senza parole.

Antonella Clerici, la telefonata in diretta fa commuovere: cos’è successo

Le trova poco dopo, non appena l’interlocutrice le confessa che a Febbraio ha perso la sua cagnolina: “Sto tanto male – dice – non puoi capire”. Allora la Clerici risponde: “So bene quello che provi, quando ho perso il mio Oliver è stato devastante”. Uno spaccato di vita che entra sul piccolo schermo e prosegue fra lacrime e commozione: la conduttrice non può evitare di asciugarsi gli occhi. Sono diventati lucidi, come lucido è il pensiero che formula in diretta dopo la notizia tutt’altro che rassicurante: “Posso darti un consiglio – ribatte Antonella – appena te la sentirai, vai al canile e salva un altro cane. Gli animali fanno parte della famiglia”.

Clerici Antonella
La conduttrice non trattiene le lacrime (ANSA)

L’appello arriva dritto al cuore della telespettatrice che chiude la conversazione leggermente risollevata: Antonella Clerici si conferma essere l’ossimoro più efficace della televisione italiana. Presenza irriverente e discreta che riesce a entrare nella quotidianità con garbo, tentando persino di far aprire i telespettatori: coinvolgimento – emotivo e non solo – per un prodotto in costante evoluzione. Il giusto mix di saperi e sapori, con un pizzico d’emozione.