Instagram Down, perché il social ha smesso di funzionare | Cosa è successo

Molti utenti se ne sono resi conto: Instagram è down. Come mai il social ha smesso di funzionare? Secondo quanto riferito, il social è diminuito ancora una volta per molti utenti. Cosa sta succedendo

Nella giornata di oggi, il social media Instagram ha subito per alcune ore un’interruzione del servizio che ha impedito a molti utenti di accedere e utilizzare la piattaforma.

instagram down
Instagram Down, cosa sta succedendo al social in queste ore (pixabay)

Diversi utenti si sono rivolti a Twitter per confermare che il proprio profilo Instagram non funziona. Mentre alcuni feed segnalati non aggiornano, altri semplicemente non sono stati in grado di accedere all’app.

Instagram Down, come mai il social ha smesso di funzionare

Secondo quanto riferito da DownDetector la piattaforma social era inattiva per molti utenti. Infatti, proprio quest’ultimi hanno iniziato a riscontrare problemi martedì intorno le 9.45 della mattina. Da quell’ora l’interruzione del servizio è durato fino alle 12.45 circa dello stesso giorno.

instagram down
Instagram down, cosa è successo alla piattaforma social (pixabay)

Diversi sono state le segnalazioni arrivate ​​da città tra cui Delhi, Jaipur, Lucknow, Mumbai, Bengaluru e molte altre.

Ma, a differenza di alcuni blocchi riscontrati in precedenza, l’app non ha dato problemi di interruzione per tutti gli utenti di Instagram. Indianexpress.com ha, per esempio, confermato che alcuni utenti sono stati in grado di utilizzare Instagram anche durante l’interruzione.

Tali utenti hanno potuto accedere ai propri account e utilizzarli come sempre, incluso l’aggiornamento dei feed e l’apertura di nuovi profili. I tweet di protesta degli utenti verso il malfunzionamento della piattaforma social sono diversi.

Dal canto suo, il social non ha ancora capito la fonte del problema e, in merito, non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale. Non è la prima volta che Instagram affronta questi tipi di disagi. Negli ultimi mesi, infatti, la piattaforma ha già fatto fronte a interruzioni simili, inclusa una che si è verificata il mese scorso nella notte di martedì 19 aprile.

Quella volta, durante l’interruzione, durata solo un paio d’ore, gli utenti si sono rivolti a Twitter per segnalare il problema. Così come l’interruzione di oggi, anche in quel caso il mal funzionamento di Instagram non ha interessato la totalità degli utenti.

Impostazioni privacy